Ciao Umberto scusa il disturbo. Nel tuo programma di YouTube per arrivare a 15-20 trazioni non riesco proprio a rispettare le serie a scalare del secondo mesociclo, per quanto abbia rispettato i requisiti.
Il primo mesociclo ho lavorato costantemente, non capisco.
Ti allego il link così sai di quale programma parlo
https://youtu.be/ytv0HRDH2VU
Magari ci può essere una strategia per allenarmi al meglio persinalizzando un po il programma
Programma Trazioni
Re: Programma Trazioni
Ovviamente ognuno deve cucirla su se stesso...al massimo riduci le ripetizioni da fare.
Un'altra strategia molto usata è questa
Un'altra strategia molto usata è questa
Re: Programma Trazioni
Ciao Francesco, ho avuto il tuo stesso problema. Su suggerimento del coach ho scalato il numero di trazioni (ne ho tolto 2) e mi sono trovato molto bene.
Il metodo 20 trazioni mi piace molto ed è veramente efficace. Io sono al terzo mesi ciclo (anche se al momento sono fermo per un piccolo infortunio non dipendente dall'allentamento ) la prossima settimana riprendo. Con questo metodo ho notato grandi miglioramenti, anche se ovviamente ti fai il mazzo!
Ciao e buon allenamento!
Il metodo 20 trazioni mi piace molto ed è veramente efficace. Io sono al terzo mesi ciclo (anche se al momento sono fermo per un piccolo infortunio non dipendente dall'allentamento ) la prossima settimana riprendo. Con questo metodo ho notato grandi miglioramenti, anche se ovviamente ti fai il mazzo!
Ciao e buon allenamento!