WALL SIT CURL
WALL SIT CURL
Non potendo eseguire lo squat per una coxoartrosi che dopo mi provoca dolore, sono sempre alla ricerca di nuove combinazioni sia per divertirmi di più sia per risparmiare tempo e far lavorare più muscoli contemporaneamente.
Ieri ho provato la posizione isometrica di squat, con la schiena appoggiata dritta ad uno stipite della porta mentre tendevo la posizione con i quadricipiti paralleli al pavimento, ho effettuato delle serie di curl con manubri.
4 serie da 45'' di tenuta isometrica e contemporaneamente circa 15 curl manubri.
Da sottolineare che la schiena deve essere bene appoggiata, la stazione eretta, lo sguardo in avanti, i gomiti durante il curl appoggiati al busto e muovere solo l'avambraccio.
L'ho provato anche con le spinte dei manubri sopra la testa, sempre tenendo il wall sit.
Non male.
Alla prossima.
Max - La Spezia
Ieri ho provato la posizione isometrica di squat, con la schiena appoggiata dritta ad uno stipite della porta mentre tendevo la posizione con i quadricipiti paralleli al pavimento, ho effettuato delle serie di curl con manubri.
4 serie da 45'' di tenuta isometrica e contemporaneamente circa 15 curl manubri.
Da sottolineare che la schiena deve essere bene appoggiata, la stazione eretta, lo sguardo in avanti, i gomiti durante il curl appoggiati al busto e muovere solo l'avambraccio.
L'ho provato anche con le spinte dei manubri sopra la testa, sempre tenendo il wall sit.
Non male.
Alla prossima.
Max - La Spezia
Re: WALL SIT CURL
Grazie per l'ottima idea. Da porre in essere senz'altro!
Ciao e buon allenamento!

Ciao e buon allenamento!
- Luca Ruggiero
Sei un vulcano di idee 
Non so se mi piacerebbe questo mix però: non amo fare esercizi che per loro natura provocano delle sollecitazioni alla schiena senza stare in plank, però se ti sei trovato bene, ben venga che riesci a gestire nuovi stimoli

Non so se mi piacerebbe questo mix però: non amo fare esercizi che per loro natura provocano delle sollecitazioni alla schiena senza stare in plank, però se ti sei trovato bene, ben venga che riesci a gestire nuovi stimoli

Buona idea come intensificazione del lavoro...anche se personalmente io preferisco concentrarmi sui vari distretti singolarmente.
Ma come idea ci sta!
Ma come idea ci sta!
Sicuramente coach, concentrarsi sui singoli distretti è buona norma soprattutto mentalmente, sentire e fare lavorare quel determinato muscolo.
Ma vedendo tanti esercizi misti (burpees tra tutti, push-up con rotazione, anche le trazioni a squadra permettono di lavorare contemporaneamente sia dorsali che addominali e tanti altri esercizi combinati) ho voluto provare e devo dire che il mettere in atto qualcosa a cui devi stare attento per mantenere la giusta postura, alla fine ti gratifica.
Poi magari, un giorno, questo esercizio, assieme al mio TriArms, proposto in altra discussione, diventerà famoso come gli Arnold Press....

Buona serata a tutti.
Max - La Spezia
Si si...e inserirli ogni tanto per diversificare va benissimo!