Esercizi alternativi parte alta
Esercizi alternativi parte alta
Ciao a tutti avrei bisogno di dei consigli
Mi sono infortunato a un tendine del polso e sono fermo da 2 settimane
Io non vorrei fermarmi di allenare la parte alta del corpo ma non mi viene in mente nessun esercizio che non implichi il polso quindi per questo ho chiesto qua
Se fossero state solo 2 settimane di stop non mi sarei fatto problemi ma qui penso che starò fermo minimo altre 2 settimane nel migliore dei casi quindi devo trovare alternative
E aggiungo che mi alleno a casa quindi non dispongo di macchinari strani: ho solo pesi, panca, bilanciere, sbarra e delle loop bands
Mi sono infortunato a un tendine del polso e sono fermo da 2 settimane
Io non vorrei fermarmi di allenare la parte alta del corpo ma non mi viene in mente nessun esercizio che non implichi il polso quindi per questo ho chiesto qua
Se fossero state solo 2 settimane di stop non mi sarei fatto problemi ma qui penso che starò fermo minimo altre 2 settimane nel migliore dei casi quindi devo trovare alternative
E aggiungo che mi alleno a casa quindi non dispongo di macchinari strani: ho solo pesi, panca, bilanciere, sbarra e delle loop bands
Ultima modifica di Emanuel00 il ven giu 21, 2019 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
- Luca Ruggiero
Re: Esercizi alternativi parte alta
Buondì, stai facendo qualche cura antinfiammatoria, orale e/o localizzata?
Guarda l'unica cosa che mi viene in mente è la remata a presa neutrale, quindi il row back a TRX piuttosto che con un manubrio, ossia qualsiasi cosa che il polso lo metta in trazione e non in pressione o che tenda a farlo "girare".
Prova, ma sevi che ti da fastidio evita.
Lavora molto di gambe, addome e lombari finchè non passa.
Consiglio spassionato, poi vedi tu...
Guarda l'unica cosa che mi viene in mente è la remata a presa neutrale, quindi il row back a TRX piuttosto che con un manubrio, ossia qualsiasi cosa che il polso lo metta in trazione e non in pressione o che tenda a farlo "girare".
Prova, ma sevi che ti da fastidio evita.
Lavora molto di gambe, addome e lombari finchè non passa.
Consiglio spassionato, poi vedi tu...
Sto applicando dei tape ma per il resto no antinfiammatori, solo all'inizio la prima settimana quando mi faceva più male
- Luca Ruggiero
Prova col ghiaccio... non a contatto diretto con la pelle (usa una busta di plastica ed attorno un asciugamani non troppo spesso), 20 minuti - 1 minuto a contatto ed 1 minuto no) 2/3 volte al giorno.
Ok grazie, lo farò
Per il dorso questo esercizio non chiama in causa il polso...magari può tornarti utile.