Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere un consiglio per una scheda di allenamento che sto preparando per una mia amica che è stufa di andare in palestra fare ore di tapis roulant e ciclelette.
È a livello peincipiante, non è allenata e il suo obbiettivo è buttare giù qualche kilo e tonificare.
Le Sto preparando una serie di circuiti con modalita tabata 30+10 full body, ma vorrei variare un Po dai soliti esercizi, sono fermo sugli stessi
Salto corda
Jumping jag
Balzi in avanti
Squot
Push up
Crunch
Crunch inversi
Chi mi consiglia qualcosa di alternativo?
Programmare una scheda di allenamento brucia grassi per principianti
- Luca Ruggiero
Re: Programmare una scheda di allenamento brucia grassi per principianti
Ciao Giorgio, i movimenti di base quelli sono, più di tanto non è che si scappa.
Dei movimenti di base esistono varianti e complementari, quindi squat bulgato o affondi invece che squat ad esempio, piuttosto che jumping jack o burpees al posto del salto alla corda.
Però devi far comprendere alla tua amica che già non è allenata, poi (da quanto capisco) si annoia anche e per questo vuole variare... ma miracoli non se ne fanno.
Comunque ripeto, di varietà ce n'è tanta! Potrebbe anche interessarle l'allenamento in sospensione, per cui falle vedere qualche video in cui si parla di TRX.
Dei movimenti di base esistono varianti e complementari, quindi squat bulgato o affondi invece che squat ad esempio, piuttosto che jumping jack o burpees al posto del salto alla corda.
Però devi far comprendere alla tua amica che già non è allenata, poi (da quanto capisco) si annoia anche e per questo vuole variare... ma miracoli non se ne fanno.
Comunque ripeto, di varietà ce n'è tanta! Potrebbe anche interessarle l'allenamento in sospensione, per cui falle vedere qualche video in cui si parla di TRX.
Grazie luca per i consigli si vedo di programmare su 3 giorni con dei cambi di esercizi tra uno e l'altro magari separo gli esercizi per l'addome inserendoli in un circuito separato con un break nel mezzo 

Qua trovi un lavoro per le gambe