Dorso nelle trazioni
Dorso nelle trazioni
Buongiorno/buonasera a tutti.È da molto che guardo video su come attivare e quindi sentire il dorso nelle trazioni,ma proprio non riesco;Attivo le scapole,provo a portare il petto verso la sbarra(anche se poi supero solo con il mento),penso di dover tirare i gomiti indietro ma nulla...non lo sento proprio!Consigli?
- Luca Ruggiero
Re: Dorso nelle trazioni
Ciao, prova a lavorare in deload con delle loop band es esegui il movimento più lentamente, tipo 3'' in salita e 3'' in discesa per qualche serie. Poi prova a partire dal basso fermandoti 2'' a braccio appena flesso (diciamo la parte alta della testa poco sotto la sbarra) e poi chiudi la trazione.
Lavorando in modo isocinetico ed isometrico dovresti riuscire a migliorare l'attivazione muscolare.
Domanda: bene o male che tu le faccia, quante trazioni hai?
Lavorando in modo isocinetico ed isometrico dovresti riuscire a migliorare l'attivazione muscolare.
Domanda: bene o male che tu le faccia, quante trazioni hai?
Tranquillo che non lo senti non significhi che non lavori.
Stai tranquillo che se ti sollevi verso la sbarra il dorso lavora parecchio. Che lavori a mezzo rom, al mento, al petto, ecc...lui lavoro. Quindi non preoccuparti più di tanto, allenati duramente e vedrai che il dorso migliorerà.
Stai tranquillo che se ti sollevi verso la sbarra il dorso lavora parecchio. Che lavori a mezzo rom, al mento, al petto, ecc...lui lavoro. Quindi non preoccuparti più di tanto, allenati duramente e vedrai che il dorso migliorerà.
Il dorso è sicuramente più largo e spesso,ma vorrei sentire la schiena che si "squeeza" quando salgo.Comunque in 1 mese sono passato dal fare 3 trazioni fatte male,a 12 fatte(penso)bene!
continua così che vai alla grande!