Pistol squat
-
Pistol squat
Ciao ragazzi, vorrei sapere se si può fare un confronto tra il pistol squat e lo squat classico, o meglio il back. Io ho un massimale di 95 kg di pistol, dove 70 kg è il mio peso corporeo più 25 kg di zavorra. Quanto potrebbe essere invece il mio massimale nello squat?
Re: Pistol squat
Non si può fare un confronto. Almeno non ho mai visto dati in merito. Anche perchè nel pistols squat conta molto la tecnica, l'accosciata è più profonda, ecc...
Ma con un 20kg di pistol squat potresti anche avere carichi oltre i 100kg in un back squat classico.
Ma con un 20kg di pistol squat potresti anche avere carichi oltre i 100kg in un back squat classico.
-
Non si può commensurare,sono esercizi diversi.
Se proprio ti interessa vai in una palestra col rack e testati: comunque non sopravvalutare le tue forze inizia con 20 kg e poi fai un adeguato e prudente ramping e vedi come procedi. CAUTELA e PRUDENZA.
Se proprio ti interessa vai in una palestra col rack e testati: comunque non sopravvalutare le tue forze inizia con 20 kg e poi fai un adeguato e prudente ramping e vedi come procedi. CAUTELA e PRUDENZA.
-
Grazie, era per una curiosità. Appena avrò modo, ci andrò!