Programma Tagliando&Revisione

Rispondi
rosario
Contatta:

Programma Tagliando&Revisione

Messaggio da rosario » mer set 04, 2019 10:28 pm

Ciao a tutti , scusate il titolo un pò scemo :)
ho intenzione di rimettermi in forma e iniziare ad allenarmi a corpo libero, peso 88 Kg e sono alto 182, somatotipo dovrei essere ectomorfo muscolare Per cercare di dimagrire e nel frattempo bruciare quella massa grassa attualmente presente, avevo pensato a questa serie di esercizi da fare 3 volte
a settimana.

5 push up
5 bicycle crunch
5 leg raise
5 squat jump
30/40 sec di recupero.
tutto in loop per una durata minima di almeno 25 min

troppo? troppo poco?
non sono molto allenato ma neanche livello 0.
inoltre vorrei sapere in che maniera bilanciare i macronutrienti in questa fase.
grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

TommyB1992

Re: Programma Tagliando&Revisione

Messaggio da TommyB1992 » gio set 05, 2019 6:32 am

Ciao,
è impossibile risponderti. Gli allenamenti si provano, se sono troppo intensi, densi o voluminosi si riduce la quantità, se lo sono troppo poco si aumenta.

Quindi prova a valuta di conseguenza.
Buon allenamento.

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » gio set 05, 2019 7:04 am

Ovviamente come dice anche Tommy difficile darti una risposta.
Partire così può andare e vedrai tu nel corso delle settimane quali accorgimenti prendere.
Probabilmente inserirei un esercizio in tirata per il dorso quali per esempio delle Trazioni orizzontali con il TRX, così da allenarti comodamente anche in casa.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

rosario
Contatta:

Messaggio da rosario » ven set 06, 2019 8:07 pm

Grazie umberto
Ti seguo da circa un mese e mi hai chiarito molti dubbi sul fitness, ma me ne hai messi anche altri :D
Posso chiederti un consigli su qualche testo da leggere in materia di alimentazione?
Ho visto che hai pubblicato un libro ma non so di quali argomenti tratti.
Io cerco qualcosa che spieghi per bene cosa sono e come agiscono i macro nelle diete e come bilanciarli, come gestire i mesocicli con le alimentazioni e come organizzarli e magari qualche ricettario per evitare di cadere sempre nei soliti pasti.
Grazie in anticipo.
PS
Ieri ho iniziato la prima seduta, è andata bene con l'addome no problem , ma le braccia a fine erano cotte, alla fine sono durato 35 min con recuperi di 30 sec.

Rispondi