Piegamenti zavorrati
-
Re: Piegamenti zavorrati
Ho detto che nn carico 70 kg perché non ci stanno nello zaino. Carico 30 kg e lavoro un braccio alla volta. In pratica spingo solo co un braccio mentre l altro fa da stabilizzatore seguendo il movimento soltanto. Si mai avuto problemi. Premetto che uso i rialzi per fare piegamenti per avere la mano chiusa e salvaguardare il polso. Presi da dechatlon 5 euro.
-
Avevo chiesto tempo fa a umbe e mi aveva detto che il setup andava bene. Infatti mai avuto fastidi di nessun genere neanche in forza.
- Luca Ruggiero
Ottimo, complimenti. Ma mi togli una curiosità?
Data questa tua ottima capacità nei piegamenti (che sono un lavoro già molto completo), perchè ti interessava la panca declinata ed altre varianti per il lavoro del petto?
Data questa tua ottima capacità nei piegamenti (che sono un lavoro già molto completo), perchè ti interessava la panca declinata ed altre varianti per il lavoro del petto?
-
Per dare diversi stimoli. Cmq vario l inclinazione anche dei piegamenti rialzando i piedi o le mani e sempre con lo stesso setup. Cmq uso molto manubri pesanti e la lavoro e completo il tutto. Di spinte sn arrivato a 36 per parte.
- Luca Ruggiero
Davvero complimenti, immagino il tuo petto arrivi agli appuntamenti 5 minuti prima di te 

-
Purtroppo no. C è è muscoloso ma nulla d impressionante. Questo perché nn ho una gran genetica.
-
Luca Ruggiero ha scritto: ↑gio giu 27, 2019 4:52 pmDavvero complimenti, immagino il tuo petto arrivi agli appuntamenti 5 minuti prima di te

Never give up great things take time
- Luca Ruggiero
Se lavori a due braccia con 30 kili di zavorra, che massimale hai in termini di volume di ripetizioni?giovanni91 ha scritto: ↑gio giu 27, 2019 6:57 pmPurtroppo no. C è è muscoloso ma nulla d impressionante. Questo perché nn ho una gran genetica.
Fai un test con discesa controllata, un secondo di fermo ad un centimetro da terra, partenza in salita lenta e chiusura in accelerazione progressiva fino a chiudere in lockout articolare.
-
Con 30 kg lavoro con un braccio la volta per circa 4o5 rep.
- Luca Ruggiero
E per due?
Te lo chiedo perchè, personalmente, non amo l'attivazione muscolare ad un braccio, la trovo decisamente inferiore a quella a due.
Te lo chiedo perchè, personalmente, non amo l'attivazione muscolare ad un braccio, la trovo decisamente inferiore a quella a due.