trazioni alla sbarra
Re: trazioni alla sbarra
Ciao luca, si facevo 3 o4 Rep per 10 serie....se lavorasse di piu sull'australian pull up?
- Luca Ruggiero
Non è per nulla una cattiva idea!
Vediamo intanto cosa ci risponde... e a questo punto, grazie al tuo spunto (perdonate la cacofonia), gli pongo la domanda 3:
3. fai altri esercizi per il dorso?
Vediamo intanto cosa ci risponde... e a questo punto, grazie al tuo spunto (perdonate la cacofonia), gli pongo la domanda 3:
3. fai altri esercizi per il dorso?
allora Luca ho iniziato lunedì 7 ottobre ,quindi questa settimana avrei dovuto iniziare 3x7,ma non riusciendo a finire 2x10 sono corso ai ripari quindi ho continuato 2x10 e la situazione e' quella che ti ho detto.Per il momento nessuna zavorra
prima di arrivare a fare la prima trazione ho lavorato con 6x6 trazioni orizzontali presab prona e inversa,ora accantonate per le trazioni
- Luca Ruggiero
Azzeriamo tutto e proviamo a cambiare strategia.
Fai due sedute settimanali sempre senza zavorra (in questo momento è inutile usarla, devi prima diventare forte senza sovraccarico e cercando di arrivare ad un volume disinibente).
Proviamo per 9 settimane.
***** Seduta 1 (lunedì) ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****
Settimana 1 -> 1, 1, 1 X 6 serie
Settimana 2 -> 1, 1, 1 X 7 serie
Settimana 3 -> 1, 1, 1 X 8 serie
Settimana 4 -> 1, 2 X 6 serie
Settimana 5 -> 1, 2 X 7 serie
Settimana 6 -> 1, 2 X 8 serie
Settimana 7 -> 1, 3 X 5 serie
Settimana 8 -> 1, 3 X 6 serie
Settimana 9 -> 1, 3 X 7 serie
E' un ladder (le ripetizioni sono separate con la virgola e le chiamiamo "scalini") X il numero di serie indicato. Recupero breve tra gli "scalini" (tra i 10'' ed i 20'', proprio il tempo di riprendere fiato e drenare la fatica), recupero 2' tra le serie.
Subito dopo fai l'australian, 5 serie X max ripetizioni corrette, buffer 1, fermo petto alla sbarra 2'' e discesa particolarmente controllata. Recupero 2'.
***** Seduta 2 (giovedì o venerdì) ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****
Fai 5 serie X max ripetizioni corrette, buffer 1. Recupero 2'.
Ti chiedo cosa ne pensi... non perchè io non pensi che possa essere una buona idea questa proposta, ma perchè tu ti conosci ed io non ti conosco, per cui ti chiedo di provare ad immaginare la sensazione di questo lavoro e valuta se lo ritieni possibile o meno, allenante o deallenante per il tuo livello.
Fai due sedute settimanali sempre senza zavorra (in questo momento è inutile usarla, devi prima diventare forte senza sovraccarico e cercando di arrivare ad un volume disinibente).
Proviamo per 9 settimane.
***** Seduta 1 (lunedì) ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****
Settimana 1 -> 1, 1, 1 X 6 serie
Settimana 2 -> 1, 1, 1 X 7 serie
Settimana 3 -> 1, 1, 1 X 8 serie
Settimana 4 -> 1, 2 X 6 serie
Settimana 5 -> 1, 2 X 7 serie
Settimana 6 -> 1, 2 X 8 serie
Settimana 7 -> 1, 3 X 5 serie
Settimana 8 -> 1, 3 X 6 serie
Settimana 9 -> 1, 3 X 7 serie
E' un ladder (le ripetizioni sono separate con la virgola e le chiamiamo "scalini") X il numero di serie indicato. Recupero breve tra gli "scalini" (tra i 10'' ed i 20'', proprio il tempo di riprendere fiato e drenare la fatica), recupero 2' tra le serie.
Subito dopo fai l'australian, 5 serie X max ripetizioni corrette, buffer 1, fermo petto alla sbarra 2'' e discesa particolarmente controllata. Recupero 2'.
***** Seduta 2 (giovedì o venerdì) ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** ***** *****
Fai 5 serie X max ripetizioni corrette, buffer 1. Recupero 2'.
Ti chiedo cosa ne pensi... non perchè io non pensi che possa essere una buona idea questa proposta, ma perchè tu ti conosci ed io non ti conosco, per cui ti chiedo di provare ad immaginare la sensazione di questo lavoro e valuta se lo ritieni possibile o meno, allenante o deallenante per il tuo livello.
Credo sia ok, lo inizio subito.
Visto che mi alleno 4/5 volte a settimana le altre sedute lo tolgo il lavoro di tirata o magari faccio austrialian pull-up ?
Visto che mi alleno 4/5 volte a settimana le altre sedute lo tolgo il lavoro di tirata o magari faccio austrialian pull-up ?
- Luca Ruggiero
Beh direi che due lavori a settimana di dorso, così impostati, vadano bene.
Gli atri giorni ti dedichi a spinta e gambe.
Ok grazie mille, vi aggiorno sicuramente!Luca Ruggiero ha scritto: ↑mar ott 29, 2019 1:25 pmBeh direi che due lavori a settimana di dorso, così impostati, vadano bene.
- Luca Ruggiero
aggiornamento: scusate se vi aggiorno così in ritardo ma causa vacanze natale influenze ecc ecc ho dovuto riprendere il programma quasi da capo,ma sono molto contento nel dirvi che e' andata programma completato ci siamo!!!!!
)))
Ora come continuo?

Ora come continuo?