Gli squat con bilanciere li puoi anche arrivare a fare per propedeutiche, con globbet squat, squat manubri, squat cintura su step, poi squat con bilanciere, lo stesso vale per gli stacchi.
gli esercizi monopodici come il pistol sono ottimi anche su superfici instabili in un primo periodo di riabilitazione con mesi movimenti, senza arrivare all'accosciata completa.
Se hai problemi che persistono il mio consiglio è affidarti ad un fisioterapista bravo che ti sappia dare un programma di rinforzo adeguato o rivolgerti ad un bravo allenatore se non hai problemi particolari.
Spun ha scritto: ↑mer ott 16, 2019 6:33 pmGrazie per l’intervento, mi fai un esempio di sovraccarico?omar ha scritto: ↑dom ott 13, 2019 7:15 pmè preferibile fare prima calisthenics poi bicicletta, se possibile lasciar passare qualche ora tra cali e mtb, ottimale in giorni diversi.
per il tuo problema al ginocchio ti consiglio inoltre un rinforzo generale della parte inferiore del corpo con sovraccarichi e non a corpo libero se puoi.
Facendo il terzo giorno al posto dei jump squat lo squat monopodalico assistito alla fine delle serie mi ha dato noia al ginocchio e ho preferito fermarmi con le gambe...