Solo piegamenti

mtesconi

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » lun dic 16, 2019 5:05 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun dic 16, 2019 4:07 pm
Ciao Max, col bilanciere temo che possa essere anche peggio a livello di equilibrio. Io, per me, non proverei manco morto, eppure ho grande equilibrio coi manubri su tutte le accosciate unilaterali. Ti suggerisco di continuare coi manubri.
Perfetto, era quello che mi volevo sentir dire...
Ieri seduta aerobica di tapis roulant, camminata in salita inclinazione 5% velocità 6km/h alternati con core.
Spero non infici.....
Grazie e buona serata.

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun dic 16, 2019 5:42 pm

No inficiare no... se non ti stanca, ma al contrario ti rigenera e ti rilassa, va più che bene ;)

mtesconi

Messaggio da mtesconi » mar dic 17, 2019 3:46 pm

lun dic 16, 2019 4:07 pm
Ciao Max, col bilanciere temo che possa essere anche peggio a livello di equilibrio. Io, per me, non proverei manco morto, eppure ho grande equilibrio coi manubri su tutte le accosciate unilaterali. Ti suggerisco di continuare coi manubri.
Ciao Luca,
oggi seduta A della 3a settimana.

PULL UP
8 serie da 4 ripetizioni zavorra 5kg - Recupero 60"
Fatte tutte ma verso la 7a serie ho iniziato a faticare ed ho aumentato il recupero a 75".

PUSH UP
5 serie da 3 ripetizioni zavorra 20kg - Recupero 60"
Fatte senza problemi, il carico si fa sentire soprattutto quando da terra si sale.
Il vero problema è la vavorra, avevo 1 disco da 10kg+2 dischi da 5kg dentro lo zainetto appoggiato tra le scapole.
Penso che con questo metodo sia il limite, oltre i 20kg è difficile sia da caricare che da scaricare, da solo.

CORE
Crunch 5 x 12
Side plank 3 x 8 x lato peso 7kg
Plank 6 x 30"-30"

AFFONDI DIETRO
Non sono riuscito in quanto un pò stanco di gamba (e di testa).

Ho lavorato circa 35', sarà poco?
Va bene se domani faccio gambe e poi giovedì seduta B, quella tosta aerobica.

Grazie e buona giornata.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar dic 17, 2019 4:17 pm

Ciao Max, ok pull up, ci sta anche l'aumento di 15'', non casca proprio il mondo, ma sugli esercizi di tirata, in generale, quando il volume è denso, quindi il recupero è scarso, cerchiamo di raginare sempre di tenerlo il più possibile fedele agli schemi, al contrario che nella spinta dove il recupero è più indicativo.

Ma ripeto, parliamo di 15'' all'ultima serie, per cui VA BENE.

Push up, si mi rendo conto. Dal prossimo giro in ogni caso ho in animo di cambiare strategia, per cui ci sarà un filo più di volume e sarà necessario meno carico. Comunque, fino a 25/30 kili, grossissimi problemi non dovrebbero essercene nel zavorrarsi con lo zainetto.

Però scusa, questo lavoro non lo avresti avuto in seduta C?

Inizia a farmi capire questo aspetto, poi vediamo come gestire gli affondi.

mtesconi

Messaggio da mtesconi » mar dic 17, 2019 4:51 pm

mar dic 17, 2019 4:17 pm
Ciao Max, ok pull up, ci sta anche l'aumento di 15'', non casca proprio il mondo, ma sugli esercizi di tirata, in generale, quando il volume è denso, quindi il recupero è scarso, cerchiamo di raginare sempre di tenerlo il più possibile fedele agli schemi, al contrario che nella spinta dove il recupero è più indicativo.

Ma ripeto, parliamo di 15'' all'ultima serie, per cui VA BENE.

Push up, si mi rendo conto. Dal prossimo giro in ogni caso ho in animo di cambiare strategia, per cui ci sarà un filo più di volume e sarà necessario meno carico. Comunque, fino a 25/30 kili, grossissimi problemi non dovrebbero essercene nel zavorrarsi con lo zainetto.

Però scusa, questo lavoro non lo avresti avuto in seduta C?

Inizia a farmi capire questo aspetto, poi vediamo come gestire gli affondi.
Nei pull up dici di tenermi sempre più vicino agli schemi ma se non riesco più ad andare su...la vedo dura.
Potevo levare la zavorra o recuperare 15" in più, ho scelto la seconda metodologia.

Per i push up si che metto i pesi nello zainetto ma poi devo farlo salire tra le scapole altrimenti il peso ce l'ho sulla schiena.
Comunque proviamo ancora a salire di peso, sino a 25/30kg.

Questo lavoro era in seduta A in quanto in seduta C mi hai detto di fare:
PUSH UP = 1 serie x max + 4 serie al 50% di max con il famoso timing che io ho chiamato 1"-1"-1"-1"
PULL UP = 5 serie x max con il 50% del peso di seduta A
AFFONDI DIETRO = 5 x max con il solito peso delle serie di seduta A.

Grazie e buona serata.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar dic 17, 2019 6:09 pm

Hai ragione, scusa :D

Allora, la seduta A di affondi falla in seduta C e la seduta C "da "programma" di affondi questa settimana la salti, va bene lo stesso ;)

mtesconi

Messaggio da mtesconi » mar dic 17, 2019 8:01 pm

mar dic 17, 2019 6:09 pm
Hai ragione, scusa :D
Allora, la seduta A di affondi falla in seduta C e la seduta C "da "programma" di affondi questa settimana la salti, va bene lo stesso ;)
Perfetto,
giovedì seduta B e sabato seduta C con gli affondi di seduta A.
Grazie e buona serata.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar dic 17, 2019 8:44 pm

Buona serata a te!

mtesconi

Messaggio da mtesconi » gio dic 19, 2019 4:53 pm

mar dic 17, 2019 8:44 pm
Buona serata a te!
Ciao Luca,
oggi seduta B, 45' belli pieni. :D

PIKE
1,2,3 X 5 Recupero 10" tra gli scalini - 2' fine serie
Si inizia a salire.....
Ho optato per distendere di più le gambe, su una panca, almeno invece di scendere e salire, nei momenti di recupero ci appoggio le ginocchia.
https://youtu.be/BJqAr-gdYMM

CHIN UP - Tempo regolare, chiusura in accelerazione, discesa in 3"
Pensavo di volare dall'ultima volta (7-6-5-4) ed invece ho chiuso un misero 8-6-5-4

EMOM DIP+ROW BACK +TRX + JUMP SQUAT + CRUNCH + SALTI CORDA
Come le altre volte, qualche ripetizione in più ma niente di che.

Sabato seduta C e domenica seduta D (solo 3 x 6 pike a terra come mi hai detto tu)

Se non dovessimo più sentirci prima di Natale, ma ne dubito, vorrei farti i migliori auguri a te ed alla tua famiglia.
Un Natale sereno ed un inizio dell'anno colmo di ciò che desideri.

Grazie ancora.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio dic 19, 2019 5:17 pm

Ciao Max, allora, pike: noto che a volte la spinta diventa frontale, facci caso... prima ripetizione dello "scalino" vai in linea verticale, ma già dalla seconda tendi a fare quasi più un push up che un pike.

Prova dalla settimana prossima (1, 2, 3, 4 X 3 che iniziano a diventare VERAMENTE tosti) a passare coi piedi a terra e dai enfasi al movimento corretto, senza badare al fatto che i piedi alti ti danno maggiore intensità, che ha senso a parità di tecnica. Casomai aumenta un filino il TUT solo quando pensi che quella ripetizione sia troppo facile, ma non sentirti obbligato a farlo sempre (non ti do' nemmeno indicazioni sull'eventuale timing, fate vobis).

Concordi?

I piedi li alzeremo, ma più a gradi... ho altre idee per il prossimo giro, come ti dicevo, ma allo scopo ho anche bisogno di sapere se hai a disposizione dei rialzi intermedi tra pavimento e panca... li hai?

Se si, fammeli vedere in qualche modo.

Questione chin up, ci sta... non ti preoccupare! Non ti scordare che stai prolungando la tensione, è TANTA ROBA, stai serenissimo.

Dubito anch'io che non ci sentiremo prima, o addirittura apposta, ma in dubbis, ti ringrazio e ricambio di cuore ;)

Rispondi