IMPORTANTE!!!
Seduta C, fammi il video di una, o anche due serie di affondi posteriori. Devo decidere se cambiare la programmazione o farti andare avanti ancora un po' così.
IMPORTANTE!!!
Ciao Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑gio dic 19, 2019 5:17 pmCiao Max, allora, pike: noto che a volte la spinta diventa frontale, facci caso... prima ripetizione dello "scalino" vai in linea verticale, ma già dalla seconda tendi a fare quasi più un push up che un pike.
Pavimento, panca, radiatore, sedia sia seduta che schienale, tavolo, davanzale finestra. Penso basti.Luca Ruggiero ha scritto: ↑gio dic 19, 2019 5:17 pmI piedi li alzeremo, ma più a gradi... ho altre idee per il prossimo giro, come ti dicevo, ma allo scopo ho anche bisogno di sapere se hai a disposizione dei rialzi intermedi tra pavimento e panca... li hai?
Hai ragione scusa, avevi detto tra pavimento e panca.Luca Ruggiero ha scritto: ↑gio dic 19, 2019 5:27 pmNo beh intendevo cose più basse della panca, quindi tipo degli scalini... sarebbe ideale per poter considerare ogni step come se fossero un sovraccarico.
Ciao Luca, una curiosità, girovagando sul web ho trovato questo (projectinvictus.it):Luca Ruggiero ha scritto: ↑ven dic 20, 2019 11:23 amAssolutamente si, se disponi di 4-5 dischi di 10-12 centimetri l'uno, sarebbe l'ideale per delle progressioni simpatiche.
Riesci a fare delle foto al materiale che hai? Avrei piacere di farmi un'idea.
Ciao Luca e buona domenica.Luca Ruggiero ha scritto: ↑ven dic 20, 2019 5:19 pmCiao Max, grazie innanzitutto per quel "confido in te"
Allora, no, non è un'idea malsana quella descritta da Project Invictus, anche se per il momento preferisco farti macinare molto lavoro SOLO sugli affondi posteriori, visto che ci siamo quasi per una buona esecuzione.
Mi raccomando, ancora video!
Lo squat bulgaro lo inseriremo un po' più avanti, ma per ora devo farti mettere un po' di benzina nelle gambe col modo che meglio riesce, quindi coi suddetti affondi.
Lo squat vero e proprio sarebbe veramente l'ideale per dare stress metabolico all'organismo (lavoro muscolare a parte)... vedremo più avanti se in qualche modo riusciremo ad organizzarci anche per quello.
Difficile dirlo Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑dom dic 22, 2019 10:42 amCiao Max, buona domenica a te!
Vedo numeri sempre migliori, sono contento
Toglimi solo una curiosità sugli affondi posteriori: le 4 serie istintive, tutte 6 ripetizioni, per di più per gamba... hai puntato a mantenere il numero / hai usato molto buffer sulle prime serie / sei andato a cedimento sulle ultime?
Te lo chiedo perchè è strana come quadratura così perfetta.
Ma mi interessa più che altro provare a percepire la sensazione allenante / stressante che hai provato facendo questo tipo di lavoro, perchè i numeri hanno la loro importanza, ma lo stato dell'atleta mentre genera quei numeri è anche più importante e, non vedendoti, devo chiedere![]()