Luca Ruggiero ha scritto: ↑sab feb 22, 2020 4:24 pm
Ciao Max, ottimo. Mi raccomando col lavoro complementare: siamo alla prima settimana e ok, ma man mano inizieremo a drenarlo, quindi non farti venire sensi di colpa, perchè non lo terremo per tutto il ciclo
Capitolo affondi.
Quasi buono sull'accosciata della gamba sinistra (le mani avanti ti condizionano bene), ma quando ti accosci sulla gamba destra conservi gli stessi difetti di schiena retroversa e tendenza alla "gobba".
Presumo sia causa della coxartrosi, per cui fammi capire, cosa provi... dolore / fastidio / pizzicatina / paura / insomma, descrivimi la sensazione, perché debbo capire.
Ciao Luca ed innanzitutto buona domenica.
prima domanda sul lavoro complementare :
sono intercambiabili? in giornate come sabato vorrei allenarmi all'aperto in un posto dove il mio Lapo può scorrazzare ed io allenarmi.
Il problema sono i curl e french press, non posso certo portarmi il bilanciere
Ma pensavo, magari, di fare gli squat isometrici a muro della seduta B oppure le trazioni con trx della seduta A.
Cioè intercambiare il lavoro complementare a seconda delle esigenze.
E' fattibile?
Sul fatto degli affondi, hai centrato il problema.
Riguardando il video mi rendo conto del problema che, a questo punto, ritengo fisico.
In tutti gli esercizi quando dovevo forzare sulla gamba destra, provavo difficoltà.
Dagli step allo squat, dagli affondi ad altri esercizi.
Quando scendo con il peso sulla gamba destra e porto indietro la sinistra, arrivo ad un certo punto che l'anca si difende e mi fa fare un movimento che io non percepisco, ma me lo fa fare.
Non avverto dolore, bruciore, fastidio, nulla perchè l'anca si va a difendere prima.
Non mi permette di arrivare alla soglia del dolore perchè ormai ha acquisito determinati movimenti e più in la sa che non può andare.
Il fisico umano è straordinario.
Quindi : o farle così perchè meglio non si può o fare solo isometria tipo squat a muro, ma non so quanto sia allenante.
Oppure?
Di nuovo grazie.
Max