Solo piegamenti
- Luca Ruggiero
Re: Solo piegamenti
Sentiamoci nel corso della settimana 9, preferisco.
Comunque sull'EMOM tieni presente che lo scopo è stare sui 60'': ti ho fatto partire da meno secondi per cercare di sentire di più il lavoro a ripetizioni oggettivamente basse su singola serie.
Non c'è una regola, ma diciamo che intorno alle 5-6 ripetizioni per serie preferisco che inizi a stare sui 60'' con l'EMOM e facciamo qualche giochetto sul numero di minuti.
Ad esempio, stai due settimane senza chiudere le 6. Settimana successiva torni a 5, ma per 35 giri. L'altra torni a 30 giri, provando le 6.
Sempre la "regola / non regola" di questo metodo.

Comunque sull'EMOM tieni presente che lo scopo è stare sui 60'': ti ho fatto partire da meno secondi per cercare di sentire di più il lavoro a ripetizioni oggettivamente basse su singola serie.
Non c'è una regola, ma diciamo che intorno alle 5-6 ripetizioni per serie preferisco che inizi a stare sui 60'' con l'EMOM e facciamo qualche giochetto sul numero di minuti.
Ad esempio, stai due settimane senza chiudere le 6. Settimana successiva torni a 5, ma per 35 giri. L'altra torni a 30 giri, provando le 6.
Sempre la "regola / non regola" di questo metodo.
Ciao Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑gio mar 04, 2021 3:19 pmSentiamoci nel corso della settimana 9, preferisco.
sesta settimana, si va avanti, unica nota di merito :
oggi nella seduta 4
4 dip alternate a 3 pull up, le prime 30 in Emom 45", le altre 10 in Emom 60".
Dalla prossima settimana mi sembra di aver capito emom 60" ed alzare di 1 reps o sbaglio?
Dopo le dip, che proverò 30 serie x 5 reps Emom 60", continuo con i push up o li mollo?
Oppure ne faccio a sensazione....
Grazie, buona serata e buon weekend.
Max
- Luca Ruggiero
Buondì Max, si si, settimana prossima +1 rep anche solo su uno dei due esercizi, non per forza su entrambi (su entrambi può essere la progressione della settimana successiva ancora).
Da ora in poi 60'', confermo: cerchiamo comunque di tenere qualità, per questo abbandoniamo la cattiveria di "meno di un minuto".
Push up... tenere o mollare, questo è il dilemma...
Leggendo "30X5", 150 dip (che magari non chiudi), io ti direi di chiederlo al corpo e di percepire e di interpretare le sensazioni di "mi sento in colpa se non lo faccio", piuttosto che "sono dispensato dal doverle fare" e fai davvero quello che il corpo, non la mente, ti chiede.
Quindi a sensazione, senz'altro. A questo proposito, piccolo suggerimento: vanno bene anche 3 serie, buffer 2-3, di push up in 2 tempi (hai presente?), cosi lavori un pochino il rom che recluta di più il petto piuttosto che i tricipiti.
Buona domenica a te!

Da ora in poi 60'', confermo: cerchiamo comunque di tenere qualità, per questo abbandoniamo la cattiveria di "meno di un minuto".
Leggendo "30X5", 150 dip (che magari non chiudi), io ti direi di chiederlo al corpo e di percepire e di interpretare le sensazioni di "mi sento in colpa se non lo faccio", piuttosto che "sono dispensato dal doverle fare" e fai davvero quello che il corpo, non la mente, ti chiede.
Quindi a sensazione, senz'altro. A questo proposito, piccolo suggerimento: vanno bene anche 3 serie, buffer 2-3, di push up in 2 tempi (hai presente?), cosi lavori un pochino il rom che recluta di più il petto piuttosto che i tricipiti.
Buona domenica a te!
Grazie Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑dom mar 07, 2021 9:34 amBuondì Max,
Buona domenica a te!
rammentami solo il sottolineato, non ricordo la giusta esecuzione.
Buona domenica ancora.
Max
- Luca Ruggiero
Yes, dunque:
- parti da su in lockout articolare
- vai petto terra
- sali per mezzo rom (finché senti attivo il petto ed il lavoro NON sta passando maggiormente a carico dei tricipiti, salendo poco poco di meno e non di più)
- torni giù
- sali su in lockout
Fine prima ripetizione.

- vai petto terra
- sali per mezzo rom (finché senti attivo il petto ed il lavoro NON sta passando maggiormente a carico dei tricipiti, salendo poco poco di meno e non di più)
- torni giù
- sali su in lockout
Fine prima ripetizione.
Ciao Luca a breve vi raggiungeremo in zona rossa, a meno che, situazione peggiore, non facciano tutto il paese zona super-rossa e richiudono tutto un'altra volta ma penso che se non si farà così, difficilmente ne usciremo. Comunque forza.Luca Ruggiero ha scritto: ↑dom mar 07, 2021 12:57 pmYes, dunque:
- vai petto terra
- torni giù
- sali su in lockout
Fine prima ripetizione.
Ieri seduta 1 della 7a settimana, il tempo vola eh...
Arch body 5 x 40" - Recupero 1'
Dip 5 reps tenute per 15 volte, poi passato a 4 dip sempre per 15 volte, il tutto in Emom 60".
Wall sit squat - 5 serie da 75"-65"-60"-50"-45" recupero 1', alla fine le gambe tremano..
Pushu up come mi hai detto tu - 3 serie da 10 in due tempi.
Per la seduta odierna dove sono previsti i pull up, settimana scorsa chiuse tutte 30 x 3 Emom 60".
Oggi provo sempre in Emom 60" a ricercare le 4 e poi scendo a 3 ?
Grazie e buona giornata.
Max
- Luca Ruggiero
Eh purtroppo siamo nella melma organica maleodorante, non so proprio cosa dire...
Venendo a cose più gradevoli come l'allenamento, settimana prossima prova dip 4 ripetizioni X 40' da 60'', poi la successiva provi i 5 X 30' (da ora in poi parliamo SEMPRE di 60'', inutile specificarlo).
Pull up direi di si, prova le 4 ed eventualmente scendi a 3.
Un abbraccio.

Venendo a cose più gradevoli come l'allenamento, settimana prossima prova dip 4 ripetizioni X 40' da 60'', poi la successiva provi i 5 X 30' (da ora in poi parliamo SEMPRE di 60'', inutile specificarlo).
Un abbraccio.
Ciao Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑mar mar 09, 2021 2:12 pmEh purtroppo siamo nella melma organica maleodorante, non so proprio cosa dire...
Un abbraccio.
spero che la melma inizi a scendere, lo spero per tutti altrimenti, come diceva il mitico Banfi impersonando il commissario Auricchio in Fracchi la belva umana : "saranno volatili per diabetici"....

Oggi, non ieri, seduta 2 settimana 7
Pull up - 5 serie da 4 + 25 serie da 3 - Emom 60"
Pike 15-11-10-12
Australian trx saltato
Holllow position 4 x 40" recupero 1'
Venerdì gambe seduta 3 e sabato seduta 4.
Ci risentiamo sabato o domenica.
Un abbraccio.
Max
- Luca Ruggiero
Ciao Max, adoro quel film  un po' meno il motivo per cui hai fatto la citazione, ma purtroppo ci dobbiamo convivere, almeno per ora!
 un po' meno il motivo per cui hai fatto la citazione, ma purtroppo ci dobbiamo convivere, almeno per ora!
Pull up, tieni obiettivo 4 per almeno due settimane ancora, ma dai numeri che mi hai detto dubito che sarà chiuso, però migliorato. Dall'altra settimana ancora, come per i dip, obiettivo 3 X 40 minuti e vediamo che succede (ricordamelo a suo tempo che stiamo facendo questo "passaggio", altrimenti mi rincretinisco e non ricordo perché stai facendo cosa).
Ok per il resto, un abbraccio a te

un po' meno il motivo per cui hai fatto la citazione, ma purtroppo ci dobbiamo convivere, almeno per ora!
 un po' meno il motivo per cui hai fatto la citazione, ma purtroppo ci dobbiamo convivere, almeno per ora!Pull up, tieni obiettivo 4 per almeno due settimane ancora, ma dai numeri che mi hai detto dubito che sarà chiuso, però migliorato. Dall'altra settimana ancora, come per i dip, obiettivo 3 X 40 minuti e vediamo che succede (ricordamelo a suo tempo che stiamo facendo questo "passaggio", altrimenti mi rincretinisco e non ricordo perché stai facendo cosa).

Ciao Luca,Luca Ruggiero ha scritto: ↑mer mar 10, 2021 5:19 pmCiao Max, adoro quel filmun po' meno il motivo per cui hai fatto la citazione, ma purtroppo ci dobbiamo convivere, almeno per ora!
Pull up, tieni obiettivo 4 per almeno due settimane ancora, ma dai numeri che mi hai detto dubito che sarà chiuso, però migliorato. Dall'altra settimana ancora, come per i dip, obiettivo 3 X 40 minuti e vediamo che succede (ricordamelo a suo tempo che stiamo facendo questo "passaggio", altrimenti mi rincretinisco e non ricordo perché stai facendo cosa).
nelle sedute 3 e 4 della settima settimana, nulla di rilevante.
Superset Dip + Pull up chiuse le 40 serie in Emom 60" con 4 dip e 3 pull up.
Per il resto tutto normale.
Prossima settimana nella seduta 1 proverò 5 dip Emom 60" e nella seduta 2 4 pull up Emom 60".
Non chiuderò ma tiro sinchè riesco e poi scendo.
Buon weekend.
Max