Bicicletta /calisthenics

Rispondi
gianpietro

Bicicletta /calisthenics

Messaggio da gianpietro » ven apr 19, 2019 8:10 pm

Buon giorno Umberto.
Passo subito alla domanda.

Ho 53 anni mi alleno in palestra 5giorni a settimana da novembre a maggio. Da maggio smetto palestra per proseguire con la Bici (corsa e mtb circa 9-10 mila km/anno -da marzo a novembre).

Volevo sapere se durante questo periodo in bici è controproducente dedicare 3 giorni a settimana al corpo (core, parte alta e bassa) eseguendo esercizi calisthenics o simulazioni di carico con bande elastiche – premetto che ho comperato (grazie ai tuoi consigli su youtube) due cavalletti/parallele e attrezzi vari.
Grazie

Umberto
Site Admin

Re: Bicicletta /calisthenics

Messaggio da Umberto » dom apr 21, 2019 8:38 am

Ciao Gianpietro non è controproducente...Dipende anche da cosa ricerchi nella bici e se fai gare. Ma se pedali per star bene nessun problema.
Magari nel periodo più caldo quando aumenti le distanze percorse in bici e noti più stanchezza porta a due gli allenamenti a corpo libero.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

gianpietro

Re: Bicicletta /calisthenics

Messaggio da gianpietro » mar apr 23, 2019 11:30 am

Pedalo fondamentalmente per la sensazione di benessere (ho praticato agonismo amatoriale per 15 anni, senza tregua, bici corsa, Mtb e scialpinismo) ma.....se riesco a mettere le ruote davanti a chi mi precede si aggiunge la soddisfazione di un 53enne (si ritorna un po bambini).
Terrò comunque il tuo consiglio come oro colato.
Ho cominciato ieri la prima settimana di allenamenti (ho scaricato "metodo calisthenics) sarà effetto placebo- non credo- ma sento già gli effetti positi sulle spalle!!.
Grazie ancora per la risposta ......è continua ....io continuo a seguirti con molto interesse
Ciao

Rispondi