Allenare trazioni alla sbarra

Rispondi
canemacchina

Allenare trazioni alla sbarra

Messaggio da canemacchina » ven mag 31, 2019 10:28 am

Ciao!
Domanda forse scema: che differenza c'è nell'allenare le trazioni, da un punto di vista di miglioramenti della forza e nella capacità di fare questo esercizio, esercitandosi nei seguenti modi:

3x8 con 1.30 recupero tra le serie
1+2+3+4+5+4+3+2+1 con 10/15s di recupero tra una serie e l'altra?

Sono sempre 24/25 trazioni totali, la seconda è solo più densa, anche se sulla carta mi sembra più divertente e "facile".
Dico facile perché io per ora riesco a fare un 3x8 di trazioni a corpo libero, ma un po' a fatica, ma le prime 5/6 mi escono sempre bene.
fare nel secondo modo così ad occhio mi dà l'idea di poter arrivare meglio in fondo alle 25 trazioni totali. Per come sono fatto io (mi sembra, ma non sono un esperto), riesco a recuperare velocemente ed esprimere forza nello sforzo singolo, ma ho davvero poca resistenza (per questo soffro molto di più serie lunghe con carichi medio/bassi che serie corte con carchi molto alti)

Umberto
Site Admin

Re: Allenare trazioni alla sbarra

Messaggio da Umberto » ven mag 31, 2019 11:25 pm

Ciao entrambi i sistemi sono sistemi in cui si prevede un lavoro orientato all'ipertrofia e per certi versi simalare. Il secondo tenendo il recupero così corto risulterà molto stancante e a cedimento.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi