Allenamento estivo
Allenamento estivo
Ciao Umberto in estate sono un po' incasinato e per non buttare tutto all'aria volevo fare due allenamenti semplici a settimana entrambi composti da 30 Min (5 o 7 ripetizioni di squat con loop band o libero, 5/7 ripetizioni di push up e 5/7 ripetizioni di tirate con loop band fino a completare 30 minuti) a seguire se ho ancora tempo farei un 3x30 secondi di plank altrimenti se non ho tempo faccio stretching comunque! Potrebbe andare bene allenarsi per due/tre mesi così a circuito? È per non stare proprio fermo!
Re: Allenamento estivo
Come circuito ci sta...altrimenti segui questi suggerimenti:
Grazie Umberto... comunque secondo te se non faccio altri allenamenti con altre tecniche (che ne so ad esempio un 3x10) va bene comunque? Perché nel video fai riferimento ad associare questi circuiti ad altri allenamenti... Io invece vorrei fare come detto solo questi due allenamenti.
Al limite se riesco a ritagliarmi qualche spazio di pochi minuti proverei a fare qualche allenamento breve breve; la prima cosa che mi viene in mente è un allenamento di 4 minuti in stile Tabata!
Al limite se riesco a ritagliarmi qualche spazio di pochi minuti proverei a fare qualche allenamento breve breve; la prima cosa che mi viene in mente è un allenamento di 4 minuti in stile Tabata!
Si in questo periodo è ok ci può stare...poi con la nuova stagione organizzerei un bel lavoro anche per non trascurare la forza.