Come allenarsi in vacanza
Come allenarsi in vacanza
Ciao a tutti, sto seguendo il programma del primo libro donna fisico perfetto, e ho calcolato che quando andrò in vacanza saro' alla settimana di scarico del terzo mesociclo. Poiché andrò all estero e non avrò ne una palestra a disposizione ne la possibilità di portare con me i pesi (al massimo potrò mettere in valigia un elastico)vorrei sapere come posso allenarmi a corpo libero senza vanificare il lavoro fatto, e quando torno da dove ricomincio? Grazie
- Luca Ruggiero
Re: Come allenarsi in vacanza
Ciao Claudia, premesso che non conosco il programma che stai seguendo, direi che se almeno 3-4 volte a settimana riesci a fare un superset di affondi e/o squat liberi in varie salse, dei piegamenti, un qualsiasi esercizio a corpo libero per il dorso (vedi video sotto) e degli addominali, a settembre puoi riprendere l'allenamento da dove lo hai lasciato.
Consideralo come un periodo di "scarico attivo".
Il video che ti dicevo...
Consideralo come un periodo di "scarico attivo".
Il video che ti dicevo...
Secondo me in vacanza puoi fare altro...nel senso fare attività come camminate, qualche corsetta, del nuoto se vai al mare, al massimo qualche esercizio per gli addominali...Quando torni puoi fare due settimane del primo mesociclo per fare un adattamento generale, poi parti dal quarto che va benissimo. In vacanza è giusto staccare un po', per poi tornare ricaricati e pieni di energie per tutto l'anno!Claudia83 ha scritto: ↑mar lug 23, 2019 9:34 amCiao a tutti, sto seguendo il programma del primo libro donna fisico perfetto, e ho calcolato che quando andrò in vacanza saro' alla settimana di scarico del terzo mesociclo. Poiché andrò all estero e non avrò ne una palestra a disposizione ne la possibilità di portare con me i pesi (al massimo potrò mettere in valigia un elastico)vorrei sapere come posso allenarmi a corpo libero senza vanificare il lavoro fatto, e quando torno da dove ricomincio? Grazie
-
Le bande elastiche se ce le hai non occupano punto posto e sono versatilissime, le integri con un lavoro body weight, guarda se letti o sedie o rialzi vari nella stanza di albergo possono essere utilizzati come supporto-struttura per allenarsi, ovviamente ASSICURATI siano sicuri, e così tagli la testa al toro.
Quando ritorni riprendi tranquillamente il vecchio programma da dove lo hai lasciato.
Quando ritorni riprendi tranquillamente il vecchio programma da dove lo hai lasciato.
Goditi la vacanza, lo scarico non deve essere solo fisico ma anche mentale.
Enjoy.
Max
Enjoy.
Max