Due allenamenti + un allenamento di specializzazione

Rispondi
Giovi46

Due allenamenti + un allenamento di specializzazione

Messaggio da Giovi46 » mar lug 23, 2019 7:54 pm

Buonasera! Ho visto recentemente sul tuo canale YouTube Umberto il video con cui alleni le braccia in 8x8 (il video risale al 13 aprile 2017, che guarda caso è anche la data del mio compleanno 😀)! E vedendolo, mi è venuta una gran voglia di provarlo! Però non ho manubri e bilancieri! Ho tre loop band quelle di fitpoint ( 13,21, 29 mm) e uno strap training! Quindi pensavo di adattarlo un po' con questi attrezzi: quindi pensavo di fare per i bicipiti dei bicipiti con la loop band e dopo dei bicipiti al trx. Per i tricipiti pensavo di fare dei dip su sedia, delle spinte (simulando le corde in palestra diciamo) con la loop band e infine dei tricipiti al trx! Infine potrebbero andare bene tre allenamenti a settimana, di cui 2 Total body e questa seduta braccia? Oppure 3 allenamenti sono troppo pochi per introdurre una seduta di specializzazione?

Luca Ruggiero

Re: Due allenamenti + un allenamento di specializzazione

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 23, 2019 8:09 pm

Ciao, per me va bene anche l'uso degli elastici e del TRX, anzi, quasi preferisco questi attrezzi ai pesi per i muscoli piccoli.

Parli di 2+1 temendo che siano troppi. Secondo me anche 3+1 vanno benissimo!

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mer lug 24, 2019 2:41 am

Anche secondo me va benissimo, ok per il 2+1 o se riesci a fare 3+1 nessun problema
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Giovi46

Messaggio da Giovi46 » mer lug 24, 2019 11:57 am

Grazie mille ad entrambi!

Giovi46

Messaggio da Giovi46 » mer lug 24, 2019 1:41 pm

Potrebbe anche andare bene allenarsi con soli due esercizi per le braccia di cui uno per i bicipiti e l'altro per i tricipiti eseguendoli in gvt 10x10? Avevo visto un video di Umberto che usava questa metodologia per i pettorali!

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » mer lug 24, 2019 3:29 pm

Tutto si può fare se atleticamente allenati a sopportare.
A mio avviso per una simmetricizzazione ed un bilanciamento del fisico il lavoro di specializzazione va spostato piano piano nel corso dei programma a tutti i gruppi muscolari.
Troverai comunque pareri contrastanti a ciò che è scritto sopra.
Di fatto hai due alternative:
1)cerchi di sviluppare tutti i muscoli del corpo alla pari,rispettando la tua natura senza mirare ad un ideale estetico che non corrisponde alla struttura che ti è stata data dalla natura, e quindi miri ad uno sviluppo globale come viene viene.
Questo secondo me è l’approccio migliore.
2)Miri ad uno sviluppo che corrisponde ad un tuo ideale estetico e quindi ti concentri a sviluppare prevalentemente certi muscoli.
In questo ultimo caso ammesso e non concesso che uno riesca a soddisfare le sue mire estetiche( perché molto spesso i muscoli carenti recalcitrano a svilupparsi secondo certe aspettative) il fisico si squilibria con tutti i rischi e le conseguenze che possono venirne fuori.

Rispondi