Pike push up, muscoli coinvolti, come e quando inserirlo nel work-out

Rispondi
sergio 69

Pike push up, muscoli coinvolti, come e quando inserirlo nel work-out

Messaggio da sergio 69 » sab set 28, 2019 9:55 am

Buon giorno a tutti

sto provando alcune progressioni ed ho trovato il pike push up un esercizio interessante da inserire nelle mie routine.

La domanda che mi sto facendo è, se questo esercizio è miglio inserito in una routine di spalle, petto, dorsali.... o niente di tutto questo? :?

Dalle poche informazioni che sono riuscito a trovare, ho capito che i muscoli coinvolti sono molti, ma niente di più.

Vi ringrazio per i consigli
Sergio :)

Luca Ruggiero

Re: Pike push up, muscoli coinvolti, come e quando inserirlo nel work-out

Messaggio da Luca Ruggiero » sab set 28, 2019 11:13 am

Ciao Sergio, il muscolo target è il deltoide, ma sono coinvolti anche i tricipiti. Non è un esercizio che pratico spesso, non occupandomi di calisthenics, per cui non ho propriocezione a sufficienza per individuare anche muscoli che lavorano indirettamente.

Quando inserirlo... per me può star bene in accoppiata con diversi altri movimenti, si di spinta che di trazione, o anche di gambe. Il punto è capire come programmare dei cicli, quindi come distribuire ed accoppiare il lavoro, quindi la risposta è sempre "dipende".

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » sab set 28, 2019 12:39 pm

Si in genere lo si inserisce nelle sedute di Push o nell'allenamento per le spalle.
Oppure in sedute specifiche per il miglioramento della Verticale.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » dom set 29, 2019 4:56 pm

Definiamolo una specie di versione del lento avanti a corpo libero che vista in ottica bodybuilding senza attrezzi sostituisce efficacemente il lento avanti.
Si ci è anche un coinvolgimento di altri muscoli, del resto anche il lento avanti stimola petto alto, tricipiti e non solo...

Rispondi