Posso iniziare callisthenics?

Rispondi
gaetano.ippolito

Posso iniziare callisthenics?

Messaggio da gaetano.ippolito » mar ott 22, 2019 7:12 am

Salve.
Frequento una palestra da circa 6 mesi, ma mi sono fermato 2 volte - 1 per la pausa estiva e 1 per un dolore al polso che ancora mi accompagna un po'.
A questo proposito, il nutrizionista mi ha consigliato l'ALA da prendere 2 volte al giorno, prima o durante i pasti, che mi ha aiutato un po' a ridurre i problemi al polso.

Ora veniamo al parere:
da un po' di tempo mi sono stancato della palestra, ed è da ancora più tempo che sono affascinato dal callisthenics.
Secondo voi, visto il dolorino al polso (presente solo un pochino nella deviazione ulnare) posso comunque iniziare un corso di callisthenics? Ci sono esercizi che migliorano la mobilità e rafforzano il polso?

PS: conoscete buone palestre o corsi di callisthenics a Napoli, preferibilmente raggiungibili con i mezzi?

Luca Ruggiero

Re: Posso iniziare callisthenics?

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 22, 2019 9:44 am

Ciao Gaetano, anch'io sono di Napoli, ma palestre dedicate al calisthenics non ne conosco personalmente.

Per il tuo dolorino, se è "dolorino" e non un problema serio, aspetta che ti passi del tutto e poi secondo me si, puoi tranquillamente iniziare.

Per la mobilità, in generale, qui trovi un'infinità di video:

https://www.youtube.com/results?search_ ... ilit%C3%A0

Un salutone!

Rispondi