Scheda bb1+cardio

Rispondi
Danpro

Scheda bb1+cardio

Messaggio da Danpro » gio ott 24, 2019 1:49 pm

Buonasera coach miletto,complimenti per il suo lavoro.
Mi presento,mi chiamo danilo ho 31 anni e sono 1.81x74kg.
Ho ripreso ad allenarmi da un mesetto dopo uno stacco mi 4 anni per motivi lavorativi.
Attualmente sono seguito da una nutrizionista e i miei indici sono:
BMI(indice massa corporea) 22,6
Massa MAGRA 77%
Massa GRASSA 23%
SMI(Massa muscolare)9
La dieta che seguo da un mese mi ha portato la riduzione della massa grassa di 1,8kg e l allenamento non ha portato ancora risultati in qualita’ di massa muscolare.
Attualmente seguivo un fullbody 3 giorni a settimana inserendoci 45 min di cardio a fine di ogni seduta.
Ho appena acquistato il suo programma di allenamento bb1 natural che intendo iniziare da subito. Mi chiedevo continuo con il cardio a fine seduta,non ce ne’ bisogno o cerco di ritagliare una seduta extra?
Attualmente per motivi lavorativi riesco ad allenarmi verso mezzanotte e alle 09:00 inizia la giornata.
Grazie

Luca Ruggiero

Re: Scheda bb1+cardio

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 24, 2019 2:13 pm

Ciao e benvenuto. In attesa che il coach ti risponda, mi permetto di darti un parere io sulla questione dieta.

Se la tua alimentazione in questo momento è volta a perdere peso, potrebbe essere povera di grassi e/o carboidrati. Se è così, corri il rischio di non avere una risposta ipertrofica gratificante.

Questo a prescindere dal fatto che fai o meno cardio dopo la seduta di allenamento (45 minuti, secondo me, sono anche tanti).

Ti suggerisco di spiegare al coach com'è organizzata la tua alimentazione, in modo che possa darti un parere il più preciso possibile su quanto chiedi in merito alla guida che hai acquistato.

Danpro

Messaggio da Danpro » gio ott 24, 2019 4:54 pm

Il mio metabolismo basale e’ di 1600kcal,
La dieta che attualmente sto facendo ne comprende 1370 cosi distribuite: (40-40-20).
Considerando la dieta che seguo devo modificare qualcosa nella programmazione? Grazie

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 24, 2019 6:40 pm

Se mi consenti nuovamente di dire la mia... visto che ti stai allenando, modificherei l'alimentazione, lasciandola pulita ed equilibrata, in modo da controllare il peso, ma anche di nutrire i muscoli che sono al lavoro.

Passo e chiudo, ti lascio al coach ;)

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » ven ott 25, 2019 4:50 am

Diciamo che se la dieta che hai fatto è ipocalorica è giustissimo quello che è successo ossia il calo del grasso, come è giusto che la massa muscolare sia rimasta stabile o leggermente inferiore.
Se il tuo intendo è calare ancora di grasso continua così, se vuoi prendere muscoli dovrai incrementare le calorie ma andrai ad incrementare anche un po' il grasso.
Per il cardio forse farei una o due seduta extra dedicate solo a quello.
La guida va benissimo per entrambe le finalità, tanto sai che definizione o ipertrofia sono dettate dalle calorie che introduci.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi