Uscire da Situazione di Stallo
-
Uscire da Situazione di Stallo
Ciao Umberto. Sono 10 mesi che pratico Calisthenics. Premetto che i risultati li ho visti abbastanza in fretta. Mi sono concetrato molto sulla massa muscolare a corpo libero.
Da un peso iniziale di 53 Kg, sono oggi 62 Kg.
Come puoi ben capire in 10 mesi i risultati si sono visti. Ho usufruito di qualche tua scheda gratuita che pubblicavi qua e la. Da Agosto 2019 ho iniziato il Programma proposto nel tuo Ebook Metodo Calisthenics del 2013. Solo che c'è un problema. Sono alto 1.67 e peso sempre 62Kg!!! dopo 5 mesi che ho ricominciato la stagione!!
È ho anche finito i 4 programmi che avevi proposto dell'Ebook.
Non riesco più ad aumentare, sono in stallo!
Come posso uscirne?
Da un peso iniziale di 53 Kg, sono oggi 62 Kg.
Come puoi ben capire in 10 mesi i risultati si sono visti. Ho usufruito di qualche tua scheda gratuita che pubblicavi qua e la. Da Agosto 2019 ho iniziato il Programma proposto nel tuo Ebook Metodo Calisthenics del 2013. Solo che c'è un problema. Sono alto 1.67 e peso sempre 62Kg!!! dopo 5 mesi che ho ricominciato la stagione!!
È ho anche finito i 4 programmi che avevi proposto dell'Ebook.
Non riesco più ad aumentare, sono in stallo!
Come posso uscirne?
Ultima modifica di domenicosisca il mar gen 14, 2020 10:51 am, modificato 1 volta in totale.
- Luca Ruggiero
Re: Uscire da Situazione di Stallo?
Ciao Domenico, prova a fare una settimana di scarico innanzitutto. Anche se nel calisthenics non saprei come impostarla 
Inoltre, se vuoi aumentare di peso, probabilmente dovresti anche aumentare l'apporto calorico.
In fine, non so come alleni le gambe, ma quello è un altro fattore che tende a stimolare anabolicamente tutto il corpo, per cui... carica.

Inoltre, se vuoi aumentare di peso, probabilmente dovresti anche aumentare l'apporto calorico.
In fine, non so come alleni le gambe, ma quello è un altro fattore che tende a stimolare anabolicamente tutto il corpo, per cui... carica.
Se sei con una percentuale abbastanza bassa, il problema penso sia dovuto alle calorie che introduci. Se il peso stalla, dovresti incrementare di un 20% le calorie e valutare come va. Io farei così!
-
Ciao Umberto!
Grazie per la risposta.
Come percentuale di grasso sono all' 8%.
C'è lo bassa perché sono un soggetto già molto magro di genetica e ho la costituzione piccolina diciamo.
Sono sempre stato 1.67 x 53 kg, senza farà nulla, ora come ti ho detto sono 62 kg ma bloccato li.
Come dieta faccio 6 pasti al giorno.
Aggiungo uno spuntino tra ogni pasto principale:
• Colazione (latte, cereali, banana)
• Spuntino (panino, affettato)
• Pranzo (pasta, bistecca, insalata)
• Spuntino (banana)
• Allenamento
• Cena (bistecca, insalata)
Grazie per la risposta.
Come percentuale di grasso sono all' 8%.
C'è lo bassa perché sono un soggetto già molto magro di genetica e ho la costituzione piccolina diciamo.
Sono sempre stato 1.67 x 53 kg, senza farà nulla, ora come ti ho detto sono 62 kg ma bloccato li.
Come dieta faccio 6 pasti al giorno.
Aggiungo uno spuntino tra ogni pasto principale:
• Colazione (latte, cereali, banana)
• Pranzo (pasta, bistecca, insalata)
• Spuntino (banana)
• Allenamento
• Cena (bistecca, insalata)
Tutto perfetto, come detto proverei ad aumentare le porzioni dei cibi che mangi e valuterei cosa succede.
Prova a fare 4 settimane così e poi prendi le misure e valuti cosa è successo.
Prova a fare 4 settimane così e poi prendi le misure e valuti cosa è successo.