Non una semplice richiesta di consigli....

Rispondi
Big_Nev

Non una semplice richiesta di consigli....

Messaggio da Big_Nev » dom mar 01, 2020 2:57 pm

Ciao a tutti !! :D
Stavolta non sono qui per richiedere consigli ma per ringraziarvi tutti per i bellissimi spunti e suggerimenti che questo forum mette a disposizione. :D :D

Infatti oggi sono riuscito per la prima volta a fare il Front lever advanced tuck ! 5 secondi di tenuta.
Sono consapevole che é un risultato molto piccolo. Ma per me invece è una grande soddisfazione che rappresenta il concretizzarsi dei miei studi dei miei sforzi e dei miei allenamenti.

Vedete, sono sempre stato il classico sportivo medio. Ho sempre fatto sport in tutta la vita, ma non ho mai ottenuto grandi risultati ne medaglie o premi. Sono sempre stato in sovrappeso pur facendo sempre sport e dopo un lutto che mi ha particolarmente segnato, sono arrivato ai 105 kg con pochissima massa magra. Ora sono 93 kg per 190 cm

Ho iniziato a fare calisthenics esattamente il 9 luglio 2019 ed avevo 0 ( zero ) trazioni prone e 0 ( zero ) supine. Ho cominciato con gli australiani pull up, piegamenti sulle ginocchia. Poi ho continuato con trazioni prone con loop bands, poi le ho tolte e i miglioramenti erano veloci e stimolanti. Mi sono documentato e mi sono sempre allenato da solo dalle 4 alle 6 volte a settimana.
Poi ad inizio novembre ho iniziato con il metodo coniugato di Umberto ed oggi ho finito il 4 mesociclo.
Sono testimone di quanto questo programma sia efficace se abbinato a corretta alimentazione e duro allenamento.

Il 7 Marzo sarò a Bologna al corso Calisthenics Base Burningate e non vedo l'ora di imparare nuove tecniche e perfezionare quelle attuali oltre che incontrare altri appassionati ed istruttori.

Il mio sogno é fare il mio primo muscle up entro il 9 Luglio 2020 e spero davvero di riuscirci !!

Grazie ancora a tutti voi e a questo bellissimo forum che é sempre fonte di ispirazione e di contenuti di qualità.

Ciao !!

8-)

Davide Monachino

Re: Non una semplice richiesta di consigli....

Messaggio da Davide Monachino » dom mar 01, 2020 4:47 pm

Stavolta non sono qui per richiedere consigli ma per ringraziarvi tutti per i bellissimi spunti e suggerimenti che questo forum mette a disposizione. :D :D
Ciao!
Non sai quanto ci fa piacere! Non c'è più grande soddisfazione di riuscire a raggiungere piccoli obiettivi, passo dopo passo. Ci fa ancora più piacere se siamo stati anche noi a contribuire, perché vuol dire che ciò che stiamo facendo e ciò che ha creato Umberto è stato davvero qualcosa di concreto e utile. Grazie a te del supporto!

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » lun mar 02, 2020 5:25 am

Grazie per le belle parole!!!!

Sono sicuro che il corso sarà molto formativo e imparerai tantissime cose!!!

Continua così!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mar 02, 2020 10:46 am

Grazie di cuore, fa davvero molto piacere leggere queste parole!!!

mtesconi

Messaggio da mtesconi » lun mar 02, 2020 11:58 am

Big_Nev ha scritto:
dom mar 01, 2020 2:57 pm
Ciao Big_Nev,
sei il classico esempio di voglia e determinazione.
Hai raggiunto ottimi risultati altro che.
La voglia di progredire e migliorare traspira dalle tue parole.
Dacci dentro, non mollare mai.
Colgo comunque anch'io l'occasione per ringraziare tutti coloro che si adoperano per dare consigli e suggerimenti, sempre, in ogni occasione, gratuitamente, con serietà e professionalità.
Grazie.
Max

Rispondi