Stavolta non sono qui per richiedere consigli ma per ringraziarvi tutti per i bellissimi spunti e suggerimenti che questo forum mette a disposizione.

Infatti oggi sono riuscito per la prima volta a fare il Front lever advanced tuck ! 5 secondi di tenuta.
Sono consapevole che é un risultato molto piccolo. Ma per me invece è una grande soddisfazione che rappresenta il concretizzarsi dei miei studi dei miei sforzi e dei miei allenamenti.
Vedete, sono sempre stato il classico sportivo medio. Ho sempre fatto sport in tutta la vita, ma non ho mai ottenuto grandi risultati ne medaglie o premi. Sono sempre stato in sovrappeso pur facendo sempre sport e dopo un lutto che mi ha particolarmente segnato, sono arrivato ai 105 kg con pochissima massa magra. Ora sono 93 kg per 190 cm
Ho iniziato a fare calisthenics esattamente il 9 luglio 2019 ed avevo 0 ( zero ) trazioni prone e 0 ( zero ) supine. Ho cominciato con gli australiani pull up, piegamenti sulle ginocchia. Poi ho continuato con trazioni prone con loop bands, poi le ho tolte e i miglioramenti erano veloci e stimolanti. Mi sono documentato e mi sono sempre allenato da solo dalle 4 alle 6 volte a settimana.
Poi ad inizio novembre ho iniziato con il metodo coniugato di Umberto ed oggi ho finito il 4 mesociclo.
Sono testimone di quanto questo programma sia efficace se abbinato a corretta alimentazione e duro allenamento.
Il 7 Marzo sarò a Bologna al corso Calisthenics Base Burningate e non vedo l'ora di imparare nuove tecniche e perfezionare quelle attuali oltre che incontrare altri appassionati ed istruttori.
Il mio sogno é fare il mio primo muscle up entro il 9 Luglio 2020 e spero davvero di riuscirci !!
Grazie ancora a tutti voi e a questo bellissimo forum che é sempre fonte di ispirazione e di contenuti di qualità.
Ciao !!