Chi è sottopeso e vuole aumentare massa muscolare mantenendo elasticità

Rispondi
Marcosal

Chi è sottopeso e vuole aumentare massa muscolare mantenendo elasticità

Messaggio da Marcosal » mar mar 24, 2020 11:25 am

Buon giorno a tutti mi chiamo Marco.

Sono alto 170 cm e peso 57 kg. ho comunque una muscolatura "scolpita" ma vorrei :
    aumentare la muscolatura senza perdere l'elasticità del corpo nel compiere i più svariati movimenti.
      specialmente in funzione del fatto che rimango circa 8 ore in piedi al lavoro con intensa attività a spalle, gomiti,polsi , cervicale (parrucchiere)

Ho provato con i 4 isometrici di Miletto ma penso di essermi incriccato petto e clavicola ( forse non sono pronto per sostenere il corpo?) mentre con freeletics senza attrezzi andava meglio.

Dato che sono molto attratto dagli esercizi che assecondano la natura... preferirei , se non è un ostacolo all'obbiettivo sopracitato ,fare senza attrezzi o solo quelli indispensabili.

Quando mostri le posizioni , come hai fatto in diverse occasioni, puoi mostrare anche i tipici errori?

Grazie per quello che fai!

omar
      Contatta:

Re: Chi è sottopeso e vuole aumentare massa muscolare mantenendo elasticità

Messaggio da omar » mar mar 24, 2020 1:00 pm

Ciao Marco, non so a che isometrici ti riferisca, se vuoi aumentare massa mantenendo la flessibilità, lavora con esercizi fondamentali, movimenti completi con un'escursione sempre completa di tutta l'articolazione e mangia di più.
      Se vuoi lavorare senza attrezzi lo puoi fare con qualche difficoltà in più non potendo sempre dosare il carico, ma l'importante è fare ciò che piace, molte persone ottengono ottimi risultati con la passione e la costanza.
      --
      Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
      Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
      Prestazione, prevenzione, recupero.
      https://www.omarschiaratura.it

Rispondi