consiglio su circuito

Rispondi
dani93

consiglio su circuito

Messaggio da dani93 » gio apr 09, 2020 1:32 pm

Buongiorno a tutti,
volevo un parere sul circuito qua sotto per una donna con livello di allenamento intermedio/avanzato. Lo scopo è quello della tonificazione muscolare, può avere senso una proposta che vada a stimolare il sistema aerobico lattacido?

AFFONDO DIETRO 10+10 rep
STEP UP ESPLOSIVO 8+8 rep
SIT UP 15
3 giri NO STOP
RECUPERO in CYCLETTE 5’ a velocità 20/22 km/h
SWING utilizzando uno ZAINO 15 rep
BOX SQUAT JUMP 8 rep
MOUNTAIN CLIMBER 25”
3 GIRI NO STOP
CYCLETTE 5’

grazie a tutti !

Luca Ruggiero

Re: consiglio su circuito

Messaggio da Luca Ruggiero » gio apr 09, 2020 2:16 pm

Ciao Dany, se è un'atleta avanzata temo che questo circuito sia un po' al limiti del riscaldamento. Dovresti darci qualche info in più sulla persona che deve eseguirlo, ma ad occhio mi sembra un po' pochino.

Inoltre non vedo un senso reale nel parlare di "tonificazione muscolare": i muscoli crescono, il grasso diminuisce, il corpo è più tonico. A maggior ragione se l'atleta è già avanzata.

Non ha alcun attrezzo a disposizione?

Una cortesia: cerca di usare un titolo diverso per le prossime discussioni, non di nuovo "consiglio su circuito" :)

dani93

Messaggio da dani93 » gio apr 09, 2020 2:29 pm

Grazie mille della risposta e dei consigli. purtroppo non ha alcun attrezzo a casa, generalmente si allenava principalmente a corpo libero poi soprattutto negli ultimi mesi non si è allenata con costanza, per questo motivo ho scritto intermedio/avanzato perchè appunto non ho la certezza nel dire che è sicuramente ad un livello avanzato. consigli di incrementare comunque i circuiti ? inserendo magari altri 1-2 esercizi x circuito ?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio apr 09, 2020 3:24 pm

Ciao Dani, non è malvagio il circuito per com'è strutturato. Dille di provare e in caso può aumentare il volume a parità di schema ;)

Rispondi