Consiglio su allenamento mattutino

Rispondi
giuseppe.giacob

Consiglio su allenamento mattutino

Messaggio da giuseppe.giacob » mer apr 15, 2020 5:50 pm

Buongiorno Umberto,
premetto che ho già acquistato le tue guide sugli allenamenti Calisthenics e sugli allenamenti con Loop Bands.
Ti scrivo perché purtroppo, lavorando già dalla mattina presto, non riesco a seguire costantemente i programmi delle guide che ho acquistato. Piuttosto, mi sono trovato benissimo con le due lezioni gratuite di Calistenics che hai pubblicato in questi giorni su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=GLe2hbc6Nnc&t=1057s). La durata di questi allenamenti, infatti, è ideale da conciliare con le mie esigenze e anche il livello di difficoltà è abbastanza adeguato.
Ti volevo quindi chiedere se è possibile strutturare una routine di Calisthenics, eventualmente anche utilizzando le Loop Bands, secondo lo schema delle due lezioni che hai pubblicato su YouTube?
Ho visto, inoltre, che stai per lanciare il 15 workout e mi chiedevo se potesse essere congeniale per le mie esigenze, visto che il tempo di allenamento di circa 30 minuti, come quello delle lezioni di Calistenics, mi sembrava particolarmente adatto a me. Non vorrei che 15 minuti fossero troppo pochi
Grazie per il tempo che mi vorrai dedicare con la tua risposta,
un caro saluto

Umberto
Site Admin

Re: Consiglio su allenamento mattutino

Messaggio da Umberto » gio apr 16, 2020 4:52 am

Sicuramente puoi prendere quello scheda e inserire anche altri esercizi con loop bands va benissimo.

Nel 15WORKOUT il lavoro è ad alta intensità se uno riesce a fare più di 15minuti vuol dire che non ha fatto allenamento ad alta intensità vero.
Ovvio che all'interno ci sono delle varianti in base a chi lo mette in pratica (principiante, intermedio, avanzato) e quindi si gioca anche sull'intensità.

Come specificato è un sistema adatto a chi ha poco tempo...ma prevede una frequenza di 5 volte la settimana.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Andrea Pavesi

Re: Consiglio su allenamento mattutino

Messaggio da Andrea Pavesi » ven apr 17, 2020 8:05 am

Ciao Umberto,

innanzi tutto ti ringrazio per i contenuti davvero utili. Sto seguendo tuoi allenamenti con kettlebell integrato con allenamenti a corpo libero.
Sono iscritto alla lista prioritaria per 15workout e mi chiedevo se fosse efficace utilizzare questa tipologia di allenamento tutto l'anno oppure è meglio variare.
Per motivi lavorativi, ho davvero poco tempo per allenarmi.

Grazie
Andrea

Rispondi