Tiger push up

Rispondi
mtesconi

Tiger push up

Messaggio da mtesconi » lun mag 11, 2020 3:41 pm

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su come svolgere l'esercizio Tiger push up, visto che sul web esistono diverse versioni e più precisamente questa https://www.youtube.com/watch?v=qF08Cnpwvg4 del grande claudio Negro (che è una garanzia) che secondo me è più difficile in quanto il corpo resta fermo e non si spinge con i piedi; e questa https://www.youtube.com/watch?v=mocsmPyHBn8 che secondo me potrebbe risultare più facile perchè l'azione dei piedi ci permette di avere la spinta per il movimento.
Parlo solo del movimento per i tricipiti senza il piegamento che a me non interessa.
Grazie a tutti e buona giornata.
Max - La Spezia
#iorestoacasa

Luca Ruggiero

Re: Tiger push up

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 11, 2020 4:02 pm

Ciao Max, il secondo video è il russian push up che io sappia, non il tiger.

Io nel programma intendevo quello della versione di Claudio Negro.

Se lo trovi pesante, visto che peraltro è a fine allenamento, due soluzioni:

1. sulle ginocchia X un volume che risulterà sicuramente più elevato, che comunque non deve congestionarti, ma darti forza specifica sul movimento;

2. se lo ritieni eccessivamente leggero, invece, puoi farlo tipo al davanzale, avendo anche un'escursione maggiore.

Davanzale, parallele, tavolo... un rialzo stabile e sicuro (per sé stesso e per te) grosso modo ad altezza ventre.

mtesconi

Messaggio da mtesconi » lun mag 11, 2020 4:34 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun mag 11, 2020 4:02 pm
Ciao Max, il secondo video è il russian push up che io sappia, non il tiger.
Io nel programma intendevo quello della versione di Claudio Negro.
Se lo trovi pesante, visto che peraltro è a fine allenamento, due soluzioni:
1. sulle ginocchia X un volume che risulterà sicuramente più elevato, che comunque non deve congestionarti, ma darti forza specifica sul movimento;
2. se lo ritieni eccessivamente leggero, invece, puoi farlo tipo al davanzale, avendo anche un'escursione maggiore.
Davanzale, parallele, tavolo... un rialzo stabile e sicuro (per sé stesso e per te) grosso modo ad altezza ventre.
Grazie Luca, preciso come sempre.
io infatti l'ho fatto come Claudio Negro ma senza spinta è tosto, ti viene da spingere con la punta dei piedi per darti l'abbrivio e salire.
Provate subito le tue varianti : sulle ginocchia è davvero troppo leggero, su un appoggio ( più è alto l'appoggio e più è facile) invece risulta fattibile e discreto. Userò la panca per appoggiare i gomiti, un giusto compromesso.
Buona serata.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 11, 2020 4:39 pm

Ciao Max, sulle ginocchia puoi provare a gestirlo aumentando un po' il tempo sotto tensione.

Lo stiamo usando come muscolare, per cui basta che sia allenante ed un'intensità giusta visto il suo scopo ed il suo posizionamento all'interno della giornata di allenamento.

Varialo pure, vai a sensazione ;)

Rispondi