pull up

Rispondi
Davide_piccolepesti

pull up

Messaggio da Davide_piccolepesti » mer lug 15, 2020 8:27 pm

Ciao ragazzi come state ?!
Avrei bisogno di un consiglio
Ho come massimale di trazioni 7,sto seguendo il programma di Umberto "Come aumentare il numero di trazioni" un video di 7 anni fa
Il concetto è semplice ti testi poi dividi il numero di trazioni e così vai avanti a far volume per circa 3 settimane.
Alla 4 settimana fai lo scarico,dove andrai a macinare per 30 minuti le tue trazioni ma solo 1 sola volta alla settimana.passata questa settimana ti testi e puoi proseguire questo programma per 2 3 mesi .
Io mi trovo nella settimana di scarico quindi dovrei allenare le trazioni solo 1 volta alla settimana, ma io non resisto cioè ho proprio una dipendenza dalle trazioni !!
Io mi alleno 3 4 5 volte la settimana e mi alleno sempre con questo programma aggiungendo 1 esercizio di spinta (dips o piegamenti) . Secondo voi se continuo così posso compromettere il mio scopo finale Ovvero aumentare il nr di trazioni ? Anche perché ho provato a cambiare gruppi muscolari ed esercizi ma non mi da le stesse soddisfazioni e sensazioni dei pull up
Spero di essere stato chiaro!
Grazie a tutti
Never give up great things take time

Luca Ruggiero

Re: pull up

Messaggio da Luca Ruggiero » mer lug 15, 2020 10:36 pm

Ciao Davide, capisco la dipendenza da un esercizio, ma quando devi fare scarico... devi fare scarico, se lo prevede il programma :)

Per il resto non ho capito dove vedi il problema... ho la sensazione che te lo stai creando un po' tu per il timore di non poter fare trazioni quanto vorresti... sbaglio? :)

Davide_piccolepesti

Messaggio da Davide_piccolepesti » gio lug 16, 2020 5:25 am

No,hai colto nel segno
Anche perché proprio ieri sera ho provato altre routine per allenare altri gruppi muscolari,ma non ho provato le stesse sensazioni come quando alleno le trazioni .

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio lug 16, 2020 8:47 am

Magari sei molto bravo ad attivarti nelle trazioni, ma questo non vuol dire che devi fare solo trazioni, bensì che devi diventare altrettanto bravo nella spinta e nelle gambe ;)

Davide_piccolepesti

Messaggio da Davide_piccolepesti » gio lug 16, 2020 12:03 pm

Capisco quello che dici Luca
Ma vorrei diventare forte in trazioni e come dici te "se vuoi migliorare nelle trazioni devi fare trazioni "
Altrimenti potrei fare cosi:
Nella settimana di scarico cioè ora potrei inserire un piramidale di australian pull up e magari un altro paio di esercizi che non riguardano la schiena,come bicipiti e Tricipiti o gambe
Che te ne pare ? ;)

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio lug 16, 2020 12:08 pm

Perdonami, ma ho capito male o per la settimana di scarico il tuo programma prevede di qualcosa? Se si, fai quello che prevede il programma, tanto stiamo parlando di "settimana" di scarico, non di "sei mesi di scarico" :)

Fermo restando il lavoro complementare e per le gambe, che è bene che sia sempre fatto, con criterio.

Davide_piccolepesti

Messaggio da Davide_piccolepesti » gio lug 16, 2020 12:19 pm

https://m.youtube.com/watch?v=KRQOTKI5AEA
Il programma prevede una sola seduta di pull up
Io ho deciso di fare negli altri giorni di quella settimana
Un edt per le braccia ma provato ieri non sono rimasto molto soddisfatto
Quindi poco fa ti ho detto che potrei aggiungere un piramidale di australian pull up

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio lug 16, 2020 8:12 pm

Se te la senti fai pure, ascolta il corpo ed impara sperimentando, va benissimo ;)

Rispondi