Ciao ho finito un mesociclo di sforzi ripetuti..con il tipico 3*10...il mio scopo e' l ipertrofia e poco grasso chiaramente...premetto che ho a disposizione Loop Bands, irongym, trx, sono alto1.76cm per 74 kgcirca..38anni...volevo ovviamente cambiare esercizi e metodologia e mi chiedevo visto delle schede che avevi pubblicato anni fa schematicamente come queste sotto,molto fighe secondo me...se valeva la pena farle nel mesociclo prossimo o invece fare il circuito metabolico quello dei4 esercizi da6rip.per 15min..considerando che comunque ho svolto già nel mese passato la metodologia sforzi ripetuti come detto sopra ...questa e' il programma che avevo in mente:
PRIMA SEDUTA
Trazioni prone 3*8
Alzate laterali 3*10
Piegamenti braccia. Rip 8 } 20sec.
} X15min
Bicipiti trx. Rip.8 } 20sec.
Dip sedia. Rip 8 } 20sec
} X15min
Crunch con LB. Rip 8 }. 20sec
SECONDA SEDUTA
Squat bulgaro 3*8
Crunch inverso LB 3*15
Squat al trx. Rip. 8 } 20sec.
} X15min
Ponte in camminata Rip.8 } 20sec.
Affondi Rip 8 } 20sec
} X15m
Add. obliqui Rip 8xlato }. 20sec
Che ne pensate ?
GRAZIE:-)
Ancora sforzi ripetuti o circuito metabolico
-
-
Re: Ancora sforzi ripetuti o circuito metabolico
Volendo chiarire lo schema visto che l' avevo scritto più chiaro ma e' apparso diverso...
Due esercizi con il 3*10 con recupero 1.30
E due superset di due esercizi per 15 minuti con recupero 20secondi tra un esercizio e l altro
Due esercizi con il 3*10 con recupero 1.30
E due superset di due esercizi per 15 minuti con recupero 20secondi tra un esercizio e l altro
Re: Ancora sforzi ripetuti o circuito metabolico
Potresti fare le superserie adesso e poi successivamente nel mesociclo successivo il circuito metabolico.
-