Mi chiamo Aldo ho 26 anni e pratico amatorialmente Calistenichs e running. Peso 78 kg altezza 184 cm.
Avrei bisogno di consiglio per una situazione che sto vivendo attualmente:
Nel mese di Marzo ho contratto la mononucleosi e ho iniziato da subito a curarne i sintomi seguito dal medico curante con i vari antibiotici e cortisonici dato che si era manifestata con la solita febbre accompagnata da placche alla gola e affaticamento del fegato. Dopo circa 10 giorni ho dovuto necessariamente interrompere prima la corsa e poi i workout a corpo libero causa astenia grave e persistenza dei sintomi.
Di conseguenza ho provveduto a ridimensionare sensibilmente l'alimentazione riducendo in particolar modo i carbo e ridimensionando l'introito proteico.
Ad oggi purtroppo, dopo la 3a volta che ho ripetuto i vari test, ho appreso che ancora non è rientrato il valore virale.
Sostanzialmente mi sento meglio rispetto ai primi 2 o 3 mesi anche se mi sta portando strascichi di infezioni distribuite per il corpo che ciclicamente mi fanno tornare febbre e sintomi vari.
Vorrei sapere come sarebbe opportuno che mi comportassi su un reinserimento graduale dell'allenamento (almeno workout dato che la corsa non mi sembra attuabile per ora) e sopratutto come è più giusto regolarmi con l'alimentazione dato che SBAGLIANDO ho ridotto sempre più l'introito calorico fino a dimezzarlo aritmeticamente e comincia ad essere necessario ricaricare.

Specifico che mio malgrado da Marzo sono passato da 84 kg di salute fino a scendere a abissi di 76 kg in queste ultime settimane. Avendo perso tono e volume muscolare tra le altre cose. Unica nota positiva è che sono riuscito a tenere la % di massa grassa sotto controllo curando ancor di più l'alimentazione.
Grazie in anticipo per la disponibilità e sempre al top!!!