Grazie a chi risponderà!
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
Ciao a tutti! Sono Laura, ho 46 anni sono alta 1,61 cm e peso 53 kg circa. Mi alleno a casa nella mia palestra amatoriale e basica con regolarità da ormai 5 anni. Ho conseguito l'attestato per assistente di sala qualche anno fa e successivamente seguito un corso per personal trainer (ma non ho il diploma). Nei giorni scorsi ho acquistato il pdf "donna bodybuilding multifrequenza", perché mi piace molto l'approccio di Umberto e vorrei provare a seguire la sua programmazione per l'allenamento di quest'anno. La domanda che vorrei porre è la seguente: dato che mi alleno solitamente 5 volte a settimana, mentre nel programma sono proposte 3 schede settimanali, con cosa posso integrare per riempire le due sedute vacanti? Attività cardio? Hiit? Circuiti full body o al contrario esercizi di isolamento? Pensavo di cominciare la prossima settimana e fare giusto le ultime due settimane di settembre con il primo mesociclo, dato che sono abbastanza allenata e non ho fatto praticamente pausa estiva. Da ottobre comincerei con il secondo mesociclo.
Grazie a chi risponderà!
Grazie a chi risponderà!
Re: Ciao a tutti!
Ciao Laura e benvenuta!
Secondo me potresti mettere del cardio nelle sedute che ti restano ovviamente dipende poi dai tuoi obiettivi. Altrimenti anche delle sedute di specializzazione sui tuoi punti deboli.
Secondo me potresti mettere del cardio nelle sedute che ti restano ovviamente dipende poi dai tuoi obiettivi. Altrimenti anche delle sedute di specializzazione sui tuoi punti deboli.
Re: Ciao a tutti!
Perfetto, grazie! Magari farò una e una, mi studio un attimo le schede e organizzo il tutto.
Ciao!
Laura
Ciao!
Laura