Ho appena acquistato il programma di allenamento, tuttavia essendo a ridosso dell estate non sono sicuro di iniziare dall’inzio ( Ho iniziato ad andare in palestra quest anno , durante le vacanze di pasqua ho smesso e poi ho ricominciato regolarmente, sono abbastanza allenato )
Consigli da che mesociclo iniziare ?
Non so da dove iniziare
- Luca Ruggiero
- Messaggi: 5063
- Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
- Località: Napoli
Re: Non so da dove iniziare
Ciao, non so quale programma hai acquistato, ma generalmente è meglio iniziare dall'inizio. Non è detto che quello che hai fatto prima abbia transfer su quello che dovrai fare con un nuovo programma.
Inoltre dici di aver iniziato a Pasqua, poi interrotto ed ora stai ricominciando: non so quanto sei ALLENATO.
Inoltre dici di aver iniziato a Pasqua, poi interrotto ed ora stai ricominciando: non so quanto sei ALLENATO.
Re: Non so da dove iniziare
Secondo me visto che siamo già a giugno potresti iniziare da un mesociclo dedicato all'ipertrofia o definizione. Per poi riprendere da settembre dall'inizio in modo da farti tutta la stagione con la guida. Usa questi mesi per testare alcuni programmi.