Allenamento post vacanza

Rispondi
Gregorio

Allenamento post vacanza

Messaggio da Gregorio » dom lug 21, 2019 6:00 pm

Ciao a tutti avrei una domanda riguardo al riinizio dell’allenamento dopo una vacanza.
Sto seguendo il programma di allenamento in sospensione di Umberto e dopo aver finito la seconda settimana del secondo mese sono andato(e sono tutt’ora in vacanza).
Premetto che durante questa vacanza di due settimane faccio surf almeno 2/3h al giorno tutti i giorni quindi mi tengo abbastanza allenato.
Al rientro mi consigliate di riprendere con la terza settimana dell’allenamento in sospensione o riprendere facendo allenamenti diversi per poi passare successivamente alla terza settimana? Grazie a chiunque mi risponda :D

Luca Ruggiero

Re: Allenamento post vacanza

Messaggio da Luca Ruggiero » dom lug 21, 2019 6:08 pm

Ciao Gregorio, è senz'altro un bene che ti tieni in movimento, anche se a mio parere gesti specifici vanno allenati con gesti specifici.

Per intenderci, se il tuo sport / allenamento fosse il ciclismo, probabilmente il salto alla corda servirebbe fino a un certo punto, sebbene sia meglio che stare sul divano.

Ma questo è concettuale, per cui secondo me devi ripartire secondo quel il tuo corpo ti dice.

In fine, sempre secondo me, essendo alla terza settimana probabilmente non sei arrivato ad un punto tale per cui hai necessità di esserti allenato propedeuticamente la settimana prima. E al tempo stesso, ripartire da 3 o da 1 non cambia molto, quindi forse ricomincerei dalla prima settimana, avendo cura di ostentare più possibile i movimenti aumentando il tempo sotto tensione, in modo da fare tecnica e rendere maggiormente allenanti cose già fatte.

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » lun lug 22, 2019 2:15 am

Secondo me potresti riprendere da quel mesociclo, ti fai una settimana un po' più leggera e poi riesegui il mesociclo in modo da ripartire con la nuova stagione alla grande.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun lug 22, 2019 7:16 am

Ah ciclo... non settimana... pardon :D avevo letto male!

Gregorio

Messaggio da Gregorio » mar lug 23, 2019 10:51 am

Grazie per le risposte!

Rispondi