Ci sono teorie infinite su questo argomento.
Dal mio punto di vista posso darti solo questi spunti che devi sentire tu a livello popriocettivo, anche senza guardarti in video, perchè l'estetica del movimento può trarti in inganno se non sei molto esperto.
1. scapole neutre, quindi dorso attivo
2. per attivare il dorso porta la testa fuori della sbarra verso dietro
3. mettiti in hollow e contrai i quadricipiti (senza ostentare la contrazione... gambe dritte insomma)
4. io il pollice lo preferisco non in opposizione (quindi dalla stessa parte delle altre dita a "tirare"), ma anche qui piovono teorie
5. gomito neutro, devi tenerlo in linea di trazione così come lo tieni in linea di spinta su panca o military (non più largo, non più stretto), insomma, pensa alla sensazione che il gomito non fa un gioco diverso rispetto al polso ed alla spalla... appena non senti più la sensazione strana, significa che è neutro e va bene
6. impugnatura comoda, da manuale sarebbe "poco più larghe delle spalle", ma devi individuare come stai comodo tu... appenditi alla sbarra, immagina di dover aspettare i soccorsi perchè se molli precipiti da centinaia di metri... a un certo punto muoverai le mani per avvicinarle o allargarle perchè ti rendi conto che sei scomodo... ecco, quella di quando non hai più l'esigenza di muoverle è la distanza giusta
Perdona l'esempio terrificante