QUALE PRESA USARE PER LE TRAZIONI?

Rispondi
Kai

QUALE PRESA USARE PER LE TRAZIONI?

Messaggio da Kai » gio ott 24, 2019 2:25 pm

Buonasera ,
Spero che questa volta qualcuno possa rispondermi. L'altro giorno ho visto il video dove si parla del problema di fare le trazioni con sempre con una sola presa(epicondilite-epitrocleite) .Volevo chiedervi ,per le trazioni per l'allenamento di forza ,mi conviene in questo caso cambiare presa a ogni serie nella stessa seduta oppure fare trazioni con una sola presa in quella seduta(giorno) e poi cambiarla nella prossima sessione di allenamento?

Link video :
https://youtu.be/_Fwy861a8HA

Ringrazio in anticipo

PS.Fare solo le trazioni con gli anelli partendo dalla presa prona ,per poi passare alla presa neutra durante l'alzata e chiudere con la presa supina risolve il problema?
Ultima modifica di Kai il gio ott 24, 2019 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Luca Ruggiero

Re: QUALE PRESA USARE PER LE TRAZIONI?

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 24, 2019 2:35 pm

Ciao caro, la prima ed unica volta che hai scritto sul forum, ti ha risposto Umberto:

viewtopic.php?f=9&t=1991&p=8568

Le trazioni agli anelli sono le migliori dal punto di vista articolare, senza dubbio, perchè ogni singola parte del movimento è più fisiologica rispetto ad una sbarra fissa, che la presa sia prona, supina, neutra o con qualche altra angolazione.

Sul variare la presa io concordo, ma non nell'ambito della stessa seduta, tantomeno della stessa serie, bensì variando di seduta in seduta nell'arco della stessa settimana.

Kai

Messaggio da Kai » gio ott 24, 2019 4:03 pm

La ringrazio veramente per la risposta .
Proverò senza altro

Kai

Messaggio da Kai » gio ott 24, 2019 7:27 pm

Mi sono accorto forse di un problema .Dato che io come sport principale faccio thaiboxe 4 volte a settimana e faccio 4 allenamenti di calisthenics:

2 allenamenti parte alta :
-un allenamento riguardo all' ipertrofia dura 30 min
-un allenamento sulla forza e resistenza che dura 1 ora e poco più e

altri 2 allenamenti parte bassa ma questo non c'entra adesso

Se usassi delle prese diverse ad esempio nella seduta di ipertrofia uso la presa supina(+10kg) mentre nella seduta di forza(+20kg) e resistenza (body weight) uso la presa prona e presa neutra . In questo modo sottopongo in settimana pesi differenti a prese diverse non creo dei scompensi?

Grazie davvero per il tempo, essendo che faccio allenamenti di calisthenics da solo da un anno vorrei avere più info possibili senza rischiare infortuni

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » ven ott 25, 2019 4:41 am

Non crei nessuno scompenso...se vari presa nelle varie sedute ben venga, non vedo nessun problema.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Kai

Messaggio da Kai » ven ott 25, 2019 8:54 pm

Perfetto ,la ringrazio ancora per la sua disponibilità coach Miletto

Rispondi