Scheda multifrequenza 3 giorni
Scheda multifrequenza 3 giorni
Ciao sto iniziando una nuova scheda multifrequenza di 3 giorni a settimana(lunedì, mercoledì, venerdì) focalizzata sulla forza.
La scheda sarà composta con uno schema ABA.
Innanzitutto vi indico i numeri di esercizi:
Petto, dorso, gambe 3 esercizi 5x5
Spalle, tricipiti, bicipiti 2 esercizi 5x5
Addome 4 esercizi 4x10-15
Secondo voi devo inserire anche i trapezi, gli avambracci e i polpacci( pensavo che quest'ultimi
Potevo metterli sacrificando in un giorno 1 esercizio di gambe).
questi li ho esclusi perché la scheda dura abbastanza e non vorrei togliere tempo allo studio dato che sono uno studente
Vorrei sapere prima di tutto se questo metodo è giusto oppure completamente errato o parzialmente.
Mi potreste dare delle dritte gentilmente.
Grazie mille davvero.
La scheda sarà composta con uno schema ABA.
Innanzitutto vi indico i numeri di esercizi:
Petto, dorso, gambe 3 esercizi 5x5
Spalle, tricipiti, bicipiti 2 esercizi 5x5
Addome 4 esercizi 4x10-15
Secondo voi devo inserire anche i trapezi, gli avambracci e i polpacci( pensavo che quest'ultimi
Potevo metterli sacrificando in un giorno 1 esercizio di gambe).
questi li ho esclusi perché la scheda dura abbastanza e non vorrei togliere tempo allo studio dato che sono uno studente
Vorrei sapere prima di tutto se questo metodo è giusto oppure completamente errato o parzialmente.
Mi potreste dare delle dritte gentilmente.
Grazie mille davvero.
- Luca Ruggiero
Re: Scheda multifrequenza 3 giorni
Ciao Andrea, i muscoli piccoli li rimanderei al sabato: in 23 minuti e 47 secondi hai chiuso avambracci, polpacci e ci metti pure un richiamo di bicipiti e/o di tricipiti. I trapezi li lascerei perdere, specialmente se esegui lo stacco o qualche variante.
Per gli esercizi che hai indicato mi auguro ci siano squat, panca, stacco, trazioni, military press e non complementari monoarticolari.
Buon lavoro!
Per gli esercizi che hai indicato mi auguro ci siano squat, panca, stacco, trazioni, military press e non complementari monoarticolari.
Buon lavoro!
Secondo me se lavori sugli esercizi base non hai bisogno di mettere esercizi specifici per trapezi e avambracci. Volendo i polpacci inseriscili nel giorno delle gambe, giusto un esercizio ti porterà via poco tempo.
Perfetto grazie mille ho capito tutto.
Per quanto riguarda gli esercizi ci sono assolutamente squat, panca, stacco ecc..
Per quanto riguarda gli esercizi ci sono assolutamente squat, panca, stacco ecc..
- Luca Ruggiero
Perfetto allora. E mi raccomando, non sacrificare per nulla al mondo la seconda seduta di gambe