Scheda multifrequenza 3 giorni
Scheda multifrequenza 3 giorni
Ciao sto iniziando una nuova scheda multifrequenza di 3 giorni a settimana(lunedì, mercoledì, venerdì) focalizzata sulla forza.
La scheda sarà composta con uno schema ABA.
Innanzitutto vi indico i numeri di esercizi:
Petto, dorso, gambe 3 esercizi 5x5
Spalle, tricipiti, bicipiti 2 esercizi 5x5
Addome 4 esercizi 4x10-15
Secondo voi devo inserire anche i trapezi, gli avambracci e i polpacci( pensavo che quest'ultimi
Potevo metterli sacrificando in un giorno 1 esercizio di gambe).
questi li ho esclusi perché la scheda dura abbastanza e non vorrei togliere tempo allo studio dato che sono uno studente
Vorrei sapere prima di tutto se questo metodo è giusto oppure completamente errato o parzialmente.
Mi potreste dare delle dritte gentilmente.
Grazie mille davvero.
La scheda sarà composta con uno schema ABA.
Innanzitutto vi indico i numeri di esercizi:
Petto, dorso, gambe 3 esercizi 5x5
Spalle, tricipiti, bicipiti 2 esercizi 5x5
Addome 4 esercizi 4x10-15
Secondo voi devo inserire anche i trapezi, gli avambracci e i polpacci( pensavo che quest'ultimi
Potevo metterli sacrificando in un giorno 1 esercizio di gambe).
questi li ho esclusi perché la scheda dura abbastanza e non vorrei togliere tempo allo studio dato che sono uno studente
Vorrei sapere prima di tutto se questo metodo è giusto oppure completamente errato o parzialmente.
Mi potreste dare delle dritte gentilmente.
Grazie mille davvero.
- Luca Ruggiero
Re: Scheda multifrequenza 3 giorni
Ciao Andrea, i muscoli piccoli li rimanderei al sabato: in 23 minuti e 47 secondi hai chiuso avambracci, polpacci e ci metti pure un richiamo di bicipiti e/o di tricipiti. I trapezi li lascerei perdere, specialmente se esegui lo stacco o qualche variante.
Per gli esercizi che hai indicato mi auguro ci siano squat, panca, stacco, trazioni, military press e non complementari monoarticolari.
Buon lavoro!