Programma allenamento
-
Programma allenamento
Salve, io ho messo in programma di fare 3 sessioni a settimana in full body e volevo lavorare un giorno ipertrofia, un giorno forza e un giorno resistenza o potenza. Volevo sapere se può essere una buona metodica.
- Luca Ruggiero
Re: Programma allenamento
Ciao Simone, allora, se fai una seduta tipicamente di forza il lunedì, una seduta più stimolante (in gergo comune "ipertrofica") il mercoledì ed una seduta più leggera, di recupero, rigenerante il venerdì, secondo me è l'ideale.
Quindi si, concettualmente la tua idea ci può stare.
Quindi si, concettualmente la tua idea ci può stare.
-
Ah ok grazie. Pensavo di aver scritto una stupidata
. Grazie mille e buona serata

- Luca Ruggiero
Se hai voglia di esplodere l'idea, sono qui per commentarla con te 
Buona serata a te!

Buona serata a te!
-
Praticamente io a casa ho sia la sbarra che le parallele, perciò avevo pensato di allenarmi a corpo libero prediligendo i grandi esercizi calisthenici : trazioni, dips,push up, squat , plank.
Piano piano aumentare il livello e i carichi di lavoro e nei giorni di riposo fare attività cardiovascolare.
Il mio obiettivo è di allenare tutte le capacità condizionali e coordinative, anche poco ma un po' tutte.
Piano piano aumentare il livello e i carichi di lavoro e nei giorni di riposo fare attività cardiovascolare.
Il mio obiettivo è di allenare tutte le capacità condizionali e coordinative, anche poco ma un po' tutte.
- Luca Ruggiero
Mi pare che hai le idee molto chiare!
Ti consiglio però di procurarti un bel po' di ghisa, vanno benissimo anche dei manubri, perchè le gambe a corpo libero, senza sovraccarico, non si riescono ad allenare a dovere.
Ti consiglio però di procurarti un bel po' di ghisa, vanno benissimo anche dei manubri, perchè le gambe a corpo libero, senza sovraccarico, non si riescono ad allenare a dovere.
-
Ho anche due manubri da 6 kg l'uno
- Luca Ruggiero
Pochino. Se sono a carico variabile, compra un po' di dischi anche da 5. L'ideale sarebbe, per ogni manibrio, avere 4 dischi da 5, 4 dischi da 2 e 2 dischi da 1, in modo da arrivare fino a 30 kili per manibrio, più il peso del manubrio stesso che sarà un kilo e dispari.