Dalle analisi del sangue il dottore mi ha detto che rischio di alzare troppo il cpk. Devo mantenerlo sotto i 308. Prima facevo una cura dove andavo a prendere una pillola al giorno e i miei valori erano a 280. Ora, la cura è passata a 3 pillole al giorno, quindi ho triplicato la dose. Raggion per cui devo stare attento con la palestra. La cura durerà 3/4 mesi, e se i valori diventano alti, il dottore mi sospendera la cura. Naturalmente non voglio né sospendere la cura né la palestra. Cosa potrei fare, per continuare ad allenarmi ma senza sforzarmi troppo?
Il dottore ha detto che la cosa da evitare è caricare troppo peso. Quindi se faccio una scheda di allenamento di definizione (dove ci si allena con carichi bassi ma con ripetizioni un po' più alte) non dovrebbe essere un problema, giusto?
Anche se, da quanto ho capito, il cpk aumenta a causa di uno sforzo fisico, quindi anche se mi mettessi a fare calisthenics o mi mettessi a lavorare con carichi bassi ma ripetizioni alte, ci sarebbe uno sforzo fisico...
Cpk
Re: Cpk
Ma sempre hai alto il cpk?
In genere chi si allena molto ha questi valori che si alzano...l'ideale sarebbe fare gli esami nella settimana di riposo. Altrimenti per via dello stress muscolare questo valore si alza.
In genere chi si allena molto ha questi valori che si alzano...l'ideale sarebbe fare gli esami nella settimana di riposo. Altrimenti per via dello stress muscolare questo valore si alza.
-
e questo non vorrebbe dire "falsare" le analisi?
Ma anche se fai la misura in forte stress muscolare dato dall'allenamento vuol dire falsare. Sarebbe come andare a fare gli esami per la glicemia non a digiuno.