Trazioni in hollow

Rispondi
andreacocco6

Trazioni in hollow

Messaggio da andreacocco6 » gio mar 12, 2020 5:21 pm

Ciao a tutti. Nel tempo ho imparato le trazioni seguendo i consigli dei video del coach Miletto e Claudio Negro, tenendo il corpo in hollow con glutei e addome contratti e scapole depresse. Mi rendo conto che per natura mi viene da protrarre le scapole.
Non amo ne esteticamente ne per il fatto che tutta la parte inferiore del corpo è inarcata a petto in fuori con gambe e addome non contratti le trazioni stile fitness/bodybuilding ma mi chiedo
1) è giusto protrarre le scapole anziché deprimerle e basta? Protraendo le si ha una maggiore probabilità di infortuni?
2) mantenendo in hollow le trazioni, con scapole depresse e protratte si può tranquillamente zavorrare?
Grazie sin d'ora

Luca Ruggiero

Re: Trazioni in hollow

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mar 12, 2020 5:33 pm

Ciao Andrea, benvenuto.

No, scapole protratte no: depresse e neutre, quindi non pensare nemmeno a zavorrare.

Lavora molto in hollow position come esercizio per l'addome, fai tanta mobilità per aprire il petto ed aggiungi delle sedute di australian pull up per fare volume "più facile" e cercare di avere una postura corretta delle scapole, che poi avrà trnsfer anche sulle trazioni.

Fai anche lavoro muscolare per i tricipiti, anche di isolamento: sono muscoli posturali, ti aiutano a stare aperto. Anche delle croci posteriori con gli elastici vanno bene, magari al termine del riscaldamento prima di iniziare tutte le sedute.

Umberto
Site Admin

Re: Trazioni in hollow

Messaggio da Umberto » ven mar 13, 2020 7:04 am

Le scapole vanno depresse e retrarre mentre sali, al massimo neutre. Per protrarre ci sono accorgimenti tecnici e di mobilità non indifferenti.

Zavorra solo quando noti di avere una tecnica buona e facilità nelle trazioni a corpo libero.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi