Allenamento stile circuito

Rispondi
stefano.falce

Allenamento stile circuito

Messaggio da stefano.falce » ven mar 27, 2020 4:40 pm

Salve, ho una curiosità.
Vedo atleti come Frank Medrano, Michael Vazquez ed altri che pubblicano sempre mini-programmi per un determinato gruppo muscolare, tipo solo per petto e tricipiti mettendo tante varianti di push up e lo fanno introducendo 5-6 tipologie di esercizi in stile circuito.
Mi spiego meglio. Mettono 1 esercizio di cui bisogna fare 8 ripetizioni, poi risposi 1 minuto e passi al secondo esercizio e così via, il tutto da ripetere 3-4volte.
La mia domanda è: se rispettano il range di ripetizioni e il recupero tipico dell'allenamento ipertrofico, perché andarlo ad impostare come un circuito (dato che circuito non è) invece di fare ad esempio 3 serie di un esercizio e poi passare al secondo e così via?

Davide Monachino

Re: Allenamento stile circuito

Messaggio da Davide Monachino » ven mar 27, 2020 4:45 pm

La mia domanda è: se rispettano il range di ripetizioni e il recupero tipico dell'allenamento ipertrofico, perché andarlo ad impostare come un circuito (dato che circuito non è) invece di fare ad esempio 3 serie di un esercizio e poi passare al secondo e così via?
Ti do una risposta molto soggettiva:
Perché acchiappa visualizzazioni :lol:
Effettivamente lavori sempre di spinta (esempio) e recuperi un minuto, hai ragione.
Non cambia molto da una comune programmazione. E poi è soprattutto una '''''scheda''''' fine a se stessa, che per raggiungere determianti obiettivi nel medio-lungo termine non serve a niente. Semplicemente ti propongono degli esercizi senza un senso logico, una progressione..

E poi a dirla tutta per me Frank Medrano è scarso tecnicamente (nonostante io non sia capace di fare quello che fa lui). Se hai l'occhio noti che tanti esercizi li fa tecnicamente pessimi.

stefano.falce

Messaggio da stefano.falce » ven mar 27, 2020 7:14 pm

Avevo pensato la stessa cosa, lo fanno un po' per moda un po' per i likes :D
Preferisco la classica programmazione (resistenza - ipertrofia - forza - ipertrofia ecc) anche se ora sto seguendo la programmazione e gli allenamenti di Miletto, mi trovo bene anche se devo adattarli al mio livello. Diciamo che li guardo per prendere spunto per nuovi esercizi o propedeutiche.
Comunque ti ringrazio tanto :)

Davide Monachino

Messaggio da Davide Monachino » ven mar 27, 2020 7:26 pm

:D Grande!

Rispondi