Sono una new entry qui nel forum.
Mi chiamo Romina e vengo dalla provincia di Trento. Ho 26 anni e da come tipologia di fisico mi rispecchio maggiormente nel tipo endomorfo, ho infatti ho I fianchi cicciotti e, con mio dispiacere, anche la panciotta...
Ho sempre notato un'inclinazione a guadagnare massa muscolare in modo piuttosto veloce, nonostante sia ben mascherata sotto il temuto strato di grasso (che sarei ben felice di eliminare una volta per tutte!!) attualmente peso intorno ai 64 kg e, sebbene sia alta 165 cm e non sia un peso poi eccessivo, non mi sento bene con me stessa, per nulla.
Mi piacerebbe quindi riuscire a bilanciare bene esia gli esercizi con sovraccarichi che la parte dedicata al cardio per riuscire finalmente a raggiungere un fisico che mi soddisfi e di cui andare fiera.
Ho proprio acquistato poco fa una guida di Umberto, non ci sono più scuse da oggi

Fatemi gli in bocca al lupo e spero di poter contare sul vostro appoggio e, perché no, anche sulle risposte di Umberto ai miei eventuali dubbi!
Ps. Dimenticavo di dire che non ho alcun tipo di patologia e sono una sportiva accanita, ho fatto nuoto, crossfit e qualche accenno di powerlifting