Buonasera a tutti,
In questo periodo di quarantena ho scaricato le schede di allenamento di "fisico perfetto donna 2" e nonostante abbia alle spalle un bell'allenamento devo dire che è bello tosto!
Secondo voi nel primo mesociclo (durata 8 settimane con 3 allenamenti a settimana) é un eccesso di lavoro inserire oltre all'allenamento con i pesi anche il cardio negli altri 3 giorni? Terrei un giorno di riposo completo, magari la domenica...
E seconda domanda... Non ho il rack al momento, per gli squat me ne faccio uno molto casalingo, due sedie belle robuste appoggiate su un piano rialzato e via... Ma come posso fare per ovviare ad esercizi come i deep alle parallele? Con le sedie non mi fido, ho paura si spostino.... Posso farli utilizzando una sola sedia con gambe completamente distese o il carico di lavoro risulterà troppo leggero? Se facessi così sarebbe il caso di incrementare le ripetizioni e anziché un 8x8 fare 10/12 x8?
Grazie per la collaborazione e, anche se in anticipo, auguri a tutti di buona Pasqua!!!
Chiarimento su fisico perfetto donna 2
-
Re: Chiarimento su fisico perfetto donna 2
Ciao,
Dipende dal tuo livello atletico a 360°. Se riesci ed è produttivo, fallo.Secondo voi nel primo mesociclo (durata 8 settimane con 3 allenamenti a settimana) é un eccesso di lavoro inserire oltre all'allenamento con i pesi anche il cardio negli altri 3 giorni? Terrei un giorno di riposo completo, magari la domenica...
Basta poggiare qualcosa di pesante (dischi, casse d'acqua..) sulla sedia e non si muoveranno.Ma come posso fare per ovviare ad esercizi come i deep alle parallele? Con le sedie non mi fido, ho paura si spostino....
Se nemmeno con un peso sulle sedie ti senti di farle, allora si aumenta le ripetizioni perché sono molto più leggere le dip sulla 'panchetta'.Se facessi così sarebbe il caso di incrementare le ripetizioni e anziché un 8x8 fare 10/12 x8?
Re: Chiarimento su fisico perfetto donna 2
Direi che quello suggerito da Davide è ottimo.