Dip

Rispondi
givlio

Dip

Messaggio da givlio » mar apr 28, 2020 8:11 am

Scusate la domanda scema ma quale è la differenza tra dip alle parallele e semplicemente dip?

Davide Monachino

Re: Dip

Messaggio da Davide Monachino » mar apr 28, 2020 8:31 am

Scusate la domanda scema ma quale è la differenza tra dip alle parallele e semplicemente dip?
Dipende... ci sono le dips alle parallele, le dips su sedie (dove hai i piedi appoggiati a terra). Dipende quali si intendono, forse è meglio specificare di quali dip si vuole parlare :lol:

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 28, 2020 8:48 am

Penso che sia lo stesso modo di chiamare lo stesso esercizio, in modo più amichevole (dip) o più completo, indicando l'attrezzo (dip alle parallele).

Come dice Davide, si può fare anche tra due sedie robuste o due panche inclinate, purché si intenda "spingersi dal basso verso l'alto".

Oppure si può fare agli anelli.

Per default, comunque, si intende "alle parallele", se non diversamente specificato.

Ovvio che se non hai le parallele, si intende "trova il modo di spingerti verso l'alto".

givlio

Messaggio da givlio » mar apr 28, 2020 5:35 pm

Si non avendo le parallele ho ovviato con due tavoli, ma nella foto qui sotto

https://i.imgur.com/AmdFswb.jpg

Sono chiamate diversamente .. nel primo mesociclo alle parallele, ne secondo solo dopo..

È come dite voi questione solo di brevità o c'è differenza?

Grazie

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 28, 2020 5:42 pm

Vabbè ma penso che sia un refuso, un diverso modo di scrivere lo stesso esercizio e, francamente, ne sono pure piuttosto convinto.

Però, per sicurezza, se vuoi vedi Umberto cosa ti dice appena passerà sul forum.

givlio

Messaggio da givlio » mar apr 28, 2020 5:54 pm

Ok, grazie

Rispondi