Ripresa allenamento dopo inattività

Rispondi
AndreaFacc

Ripresa allenamento dopo inattività

Messaggio da AndreaFacc » mar ago 18, 2020 1:03 pm

Salve Ragazzi, fino a marzo mi sono allenato con la scheda di Umberto "Calisthenics Metodo Coniugato" però poi ho dovuto fermarmi al 3 meseciclo della scheda per infortunio. Ora sto meglio, l'infortunio è guarito e da 3 mesi ad ora mi sono allenato ma senza una vera programmazione (giusto per tenermi in forma e mantenere circa gli stessi massimali).
La mia domanda ora è: dato che tra poco é settembre e vorrei ritornare a spingere, mi consigliate di riniziare la scheda di Umberto dal 1 mesociclo oppure dal 3, ovvero da dove ero rimasto?
Attendo una risposta

Luca Ruggiero

Re: Ripresa allenamento dopo inattività

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ago 18, 2020 1:30 pm

Ciao Andrea, 3 mesi di inattività sono tanti, anche se hai ricominciato ad allenarti senza una guida. Io riprenderei da capo il metodo coniugato. I "cuci e scuci" non mi piacciono molto, preferisco delle programmazioni che abbiano un inizio ed una fine. Non so se hai l'esperienza eventualmente per contrarre un po' i tempi qualora il lavoro dovesse risultarti troppo leggero, ma se no... allora seguilo pedissequamente e consideralo come un investimento garantito.

AndreaFacc

Re: Ripresa allenamento dopo inattività

Messaggio da AndreaFacc » mar ago 18, 2020 2:40 pm

Ok Grazie Luca. Non c'è nessun problema, inizio da capo💪

Rispondi