Grazie mille

Se ho ben capito, i manubri in vinile sono quelli'fissi', cioè con carico non regolabile. Giusto?Se così fosse non è possibile dare orignie ad un allenamento allenante (scusa il gioco di parole), perché in men che non si dica si finirebbe per stallare e soprattutto ogni muscolo necessità di un determinato stress muscolare, diverso dagli altri.per quanto riguarda l'attrezzatura ho solo due manubri in vinile perché non ho spazio sufficiente per nessun'altra attrezzature
Prima di poter parlare di alimentazione e strategie, bisogna prima vedere come allenarsi. Quindi lasciamo questo per il momento in secondo piano.A Davide dico che sono un tipo che mangia tanto senza ingrassare cioè metto uno o due kg mi sento appesantito ma poco dopo tutto torna come prima dei pasti a volte mangio solo una volta al giorno e solo di sera oltre .. purtroppo come ho già detto non ho spazio per attrezzature
SalvoG ha scritto: ↑sab feb 29, 2020 12:15 amSalve, mi serve un consiglio su quali esercizi svolgere per aumentare la massa muscolare.. da quello che ho letto e visto in alcuni video tutorial, dovrei fare il test ipertrofia, ho scoperto guardando un video di Umberto che parla di somatotipo, che dovrei essere un ectmorfi muscolare, premetto che non ho abbastanza tempo per andare in palestra oltretutto non ho spazio sufficiente per allestire una palestra a casa mia, quindi deduco debba usare solo manubri a zavorra.. qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi una scheda con gli esercizi di riscaldamento e allenamento?
Grazie mille![]()