Esercizi con manubri da fare a casa ectmorfi m.

Rispondi
SalvoG

Esercizi con manubri da fare a casa ectmorfi m.

Messaggio da SalvoG » sab feb 29, 2020 12:15 am

Salve, mi serve un consiglio su quali esercizi svolgere per aumentare la massa muscolare.. da quello che ho letto e visto in alcuni video tutorial, dovrei fare il test ipertrofia, ho scoperto guardando un video di Umberto che parla di somatotipo, che dovrei essere un ectmorfi muscolare, premetto che non ho abbastanza tempo per andare in palestra oltretutto non ho spazio sufficiente per allestire una palestra a casa mia, quindi deduco debba usare solo manubri a zavorra.. qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi una scheda con gli esercizi di riscaldamento e allenamento?
Grazie mille :)

TommyB1992

Re: Esercizi con manubri da fare a casa ectmorfi m.

Messaggio da TommyB1992 » sab feb 29, 2020 10:37 am

eh... conoscendo alcuni dello staff probabilmente qualche anima pia che ti fa un programma lo trovi, ma io sono contro in quanto non sappiamo nulla di te:
- ne che strumenti hai
- ne cosa vuoi ottenere

oltre al fatto che farsi fare una programmazione generalmente necessità dell'occhio di un professionista che dovrebbe essere pagato.

m2c

Davide Monachino

Messaggio da Davide Monachino » sab feb 29, 2020 1:38 pm

Ciao,
Penso che questo video di Umberto faccia per te:
https://youtu.be/mVLWWEvkFz4

Oltre ai manubri, non hai una sbarra?
Per quanto riguarda il processo di massa vero e proprio, c'è bisogno di un piano alimentare ben preciso.

SalvoG

Messaggio da SalvoG » sab feb 29, 2020 3:16 pm

Ciao Tommy e Davide, innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto, poi volevo dire a Tommy che nella mia presentazione ho già elencato tutti quello che c'è da sapere su di me come età, peso, altezza ecc.. per quanto riguarda l'attrezzatura ho solo due manubri in vinile da 5 kg, perché non ho spazio sufficiente per nessun'altra attrezzature, quello che voglio ottenere dagli allenamenti è semplicemente avere un fisico non da palestrato ma bensì un fisico ben definito, allargare petto e spalle e scolpire gli addominali ( se vi può aiutare posso mandarvi una mia foto fronte e retro). A Davide dico che sono un tipo che mangia tanto senza ingrassare cioè metto uno o due kg mi sento appesantito ma poco dopo tutto torna come prima dei pasti a volte mangio solo una volta al giorno e solo di sera oltre .. purtroppo come ho già detto non ho spazio per attrezzature .. grazie ancora 😊

Davide Monachino

Messaggio da Davide Monachino » sab feb 29, 2020 3:32 pm

per quanto riguarda l'attrezzatura ho solo due manubri in vinile perché non ho spazio sufficiente per nessun'altra attrezzature
Se ho ben capito, i manubri in vinile sono quelli'fissi', cioè con carico non regolabile. Giusto?Se così fosse non è possibile dare orignie ad un allenamento allenante (scusa il gioco di parole), perché in men che non si dica si finirebbe per stallare e soprattutto ogni muscolo necessità di un determinato stress muscolare, diverso dagli altri.
A Davide dico che sono un tipo che mangia tanto senza ingrassare cioè metto uno o due kg mi sento appesantito ma poco dopo tutto torna come prima dei pasti a volte mangio solo una volta al giorno e solo di sera oltre .. purtroppo come ho già detto non ho spazio per attrezzature
Prima di poter parlare di alimentazione e strategie, bisogna prima vedere come allenarsi. Quindi lasciamo questo per il momento in secondo piano.

SalvoG

Messaggio da SalvoG » sab feb 29, 2020 4:09 pm

Si sono quelli fissi, ma ci sono di diversi kg, da quello che ho letto il tipo di allenamento che fovrei fare essendo ectomorfo sarebbe quello di aggiungere peso di settimana in settimana cosa che sarebbe meglio usare pesi componibili ma si possono usare anche quelli in vinile basta solo usare pesi con maggiore kg , per farmi capire meglio, io ho quelli da 5 kg la prossima settimana dovrei usare quelli da 6 kg e via dicendo.. anche se il mio massimale dal calcolo che ho fatto, peso 5kg x 10 ripetizionie è di 7gk l'80/90%. Dal video che mi hai mandato Umberto spiego che col suo programma c'è bisogno solo manubri e panca con schienale inclinato.. ma non sono sicuro che sia adatto a me..

omar
Contatta:

Messaggio da omar » sab feb 29, 2020 4:21 pm

Ciao Salvo, come scheda per principianti va bene qualsiasi scheda, basta che ti alleni.
Prendine una ad esempio da 4x8 e cerca di aumentare i pesi.
come riscaldamento fai qualche salto con la corda, quando avrai carichi più importanti aggiungi delle serie di avvicinamento.
Quello che chiedi va al di la dei consigli, ma è una vera e propria consulenza, ti consiglierei di rivolgerti ad un professionista nella tua zona.
SalvoG ha scritto:
sab feb 29, 2020 12:15 am
Salve, mi serve un consiglio su quali esercizi svolgere per aumentare la massa muscolare.. da quello che ho letto e visto in alcuni video tutorial, dovrei fare il test ipertrofia, ho scoperto guardando un video di Umberto che parla di somatotipo, che dovrei essere un ectmorfi muscolare, premetto che non ho abbastanza tempo per andare in palestra oltretutto non ho spazio sufficiente per allestire una palestra a casa mia, quindi deduco debba usare solo manubri a zavorra.. qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi una scheda con gli esercizi di riscaldamento e allenamento?
Grazie mille :)
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

SalvoG

Messaggio da SalvoG » sab feb 29, 2020 4:27 pm

Ciao Omar, puoi essere più chiaro? 4x8 per cosa, spalle,braccia,petto,ecc... ? Per quanto riguarda la corda non riscaldi tutti i muscoli e articolazioni ma punti specifici a fare quel movimento di saltellare e rotazione dei polsi ...

Rispondi