Buongiorno, sappiamo tutti che il muscolo per crescere ha bisogno di riposo.
In monofrequenza è più facile organizzarsi per dare tempo ai vari gruppi muscolari di riposare
Quando però ho un mesociclo o più, in multifrequenza, come posso allenarmi tutti i giorni? O quantomeno 4/5 volte a settimana?
Allenare lo stesso muscolo per più giorni consecutivi che effetti può avere? Come posso favorire l’ipertrofia?
Inoltre è possibile sapere quanto tempo ci mette un muscolo per recuperare da un allenamento e ritrovarsi pronto per l’allenamento successivo o è difficile stimarlo?
Grazie mille!
Multifrequenza: posso allenarmi tutti i giorni?
-
Re: Multifrequenza: posso allenarmi tutti i giorni?
Stai parlando di allenamento lattacido?
24-36h per i muscoli più piccoli
72h circa per quelli più grandi.
E' possibile allenarsi in multi-frequenza tutti i giorni in lattacido? No, hai le ore indicative che ti ho mandato sopra.
E' possibile allenarsi in multi-frequenza tutti i giorni? No, il sistema nervoso centrale non reggerebbe lo stress.
Ciao e buon allenamento.
24-36h per i muscoli più piccoli
72h circa per quelli più grandi.
E' possibile allenarsi in multi-frequenza tutti i giorni in lattacido? No, hai le ore indicative che ti ho mandato sopra.
E' possibile allenarsi in multi-frequenza tutti i giorni? No, il sistema nervoso centrale non reggerebbe lo stress.
Ciao e buon allenamento.
GUIDE PER LA DEFINIZIONE:
- Quale dieta scegliere per dimagrire?
- Come ci si allena in definzione?
GUIDE PER LA MASSA:
- Come si fa la fase di massa

- Quale dieta scegliere per dimagrire?
- Come ci si allena in definzione?
GUIDE PER LA MASSA:
- Come si fa la fase di massa

Io ti direi dipende...per allenarti tutti i giorni (magari un giorno di riposo settimanale) è consigliato essere abbastanza esperto nell'allenamento e saper organizzare bene le sedute. Sedute più intense intervallate da sedute meno intense, organizzare bene i lavori di push-pull per ottimizzare il recupero.
Un principiante o intermedio trova più risultati con 3-4 sedute settimanali di lavoro.
Un principiante o intermedio trova più risultati con 3-4 sedute settimanali di lavoro.
Grazie mille!