Multifrequenza: posso allenarmi tutti i giorni?

Rispondi
leonidas

Multifrequenza: posso allenarmi tutti i giorni?

Messaggio da leonidas » mer set 25, 2019 8:19 am

Buongiorno, sappiamo tutti che il muscolo per crescere ha bisogno di riposo.

In monofrequenza è più facile organizzarsi per dare tempo ai vari gruppi muscolari di riposare

Quando però ho un mesociclo o più, in multifrequenza, come posso allenarmi tutti i giorni? O quantomeno 4/5 volte a settimana?

Allenare lo stesso muscolo per più giorni consecutivi che effetti può avere? Come posso favorire l’ipertrofia?

Inoltre è possibile sapere quanto tempo ci mette un muscolo per recuperare da un allenamento e ritrovarsi pronto per l’allenamento successivo o è difficile stimarlo?

Grazie mille!

TommyB1992

Re: Multifrequenza: posso allenarmi tutti i giorni?

Messaggio da TommyB1992 » mer set 25, 2019 8:43 am

Stai parlando di allenamento lattacido?

24-36h per i muscoli più piccoli
72h circa per quelli più grandi.

E' possibile allenarsi in multi-frequenza tutti i giorni in lattacido? No, hai le ore indicative che ti ho mandato sopra.
E' possibile allenarsi in multi-frequenza tutti i giorni? No, il sistema nervoso centrale non reggerebbe lo stress.

Ciao e buon allenamento.

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mer set 25, 2019 1:10 pm

Io ti direi dipende...per allenarti tutti i giorni (magari un giorno di riposo settimanale) è consigliato essere abbastanza esperto nell'allenamento e saper organizzare bene le sedute. Sedute più intense intervallate da sedute meno intense, organizzare bene i lavori di push-pull per ottimizzare il recupero.

Un principiante o intermedio trova più risultati con 3-4 sedute settimanali di lavoro.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

leonidas

Messaggio da leonidas » mer set 25, 2019 4:45 pm

Grazie mille! 💪🏻

Rispondi