Troppo semplice
Troppo semplice
Salve vorrei farvi una domanda nella guida fisico al top ho provato la prima settimana e mi sono reso conto che è troppo semplice il primo mesociclo, vorrei chiedere se oltre ad aumentare le ripetizioni si può accorciare anche il tempo di recupero o è meglio di no?
Poi avrei un altra domanda, c'è scritto nel programma trazioni in sospensione, ma è con le mani o con i piedi in sospensione?
Poi avrei un altra domanda, c'è scritto nel programma trazioni in sospensione, ma è con le mani o con i piedi in sospensione?
- Luca Ruggiero
Re: Troppo semplice
Ciao Lore, molti programmi quando partono sono semplici, ma sono di preparazione a quando di punto in bianco diventano difficili: se salti direttamente alla parte difficile, probabilmente non riuscirai a chiudere le sedute.
Mani o piedi in sospensione, non è specificato? Generalmente, quando non lo è, si intende mani comunque.
Mani o piedi in sospensione, non è specificato? Generalmente, quando non lo è, si intende mani comunque.
Grazie della risposta..mi sono sbagliato con piegamenti sulle braccia in sospensione....però andando avanti con i mesi trovo anche piegamenti sulle braccia con piedi in sospensione quindi per logica è con le mani
- Luca Ruggiero
Ok perfetto. Dubbi risolti quindi?
Con indicato nel manuale se un esercizio è semplice per il proprio livello lo puoi rendere più difficile. Aumentando le ripetizioni di qualche numero, riducendo il recupero inclinandosi di più o eseguendo l'esercizio con un solo arto.
Nel trazioni al TRX ovviamente tieni il TRX con le mani, piedi a terra e corpo inclinato con il pavimento...più sei disteso più è difficile.
Nei piegamenti esistono entrambe le versioni, se non specificato metti le mani nel TRX e piedi a terra.
Nel trazioni al TRX ovviamente tieni il TRX con le mani, piedi a terra e corpo inclinato con il pavimento...più sei disteso più è difficile.
Nei piegamenti esistono entrambe le versioni, se non specificato metti le mani nel TRX e piedi a terra.